Acquistare su Gearbest è sicuro? Guida e consigli

Acquistare su Gearbest è sicuro? Guida e consigli

Sono sicuro che molti di voi hanno sentito parlare di GearBest, o magari tanti sono finiti dentro questo shop online cercando l’offerta migliore per uno smartphone Cinese dal basso prezzo ma dalle grandi potenzialità. Lo conoscete ma non avete mai acquistato da li per paura riguardo pagamenti e dogana? State tranquilli, fra poco vi spiego come acquistare su GearBest in modo sicuro.

Intanto è giusto dire chi è e cos’è GearBest a quelli che non lo conoscono. Gearbest è un famoso shop online che si sta facendo sempre più spazio tra i vari negozi online a suon di prezzi stracciati, sconti e offerte lampo. I prodotti sono per la maggior parte orientali e si può trovare veramente di tutto, a volte è possibile anche trovare prodotti che sono venduti nel nostro territorio a prezzi più bassi. GearBest si sta impegnando sempre di più per diventare uno degli store più convenienti, sicuri e veloci. Che dire, ci stanno decisamente riuscendo e ad oggi sono una delle realtà più affidabili.

Acquistare su Gearbest è sicuro?

acquistare su gearbest

È veramente facile acquistare su GearBest in modo sicuro. Ci tengo a ripetere che acquistare su GearBest è veramente sicuro (io acquisto spesso), sono tanti gli shop online poco affidabili è vero, ma GearBest ha una qualità altissima per quanto riguarda attenzione al cliente e professionalità, senza parlare dei prezzi bassi.

Parliamo adesso dei metodi di pagamento. Iniziamo col dire che GearBest accetta diversi metodi di pagamento, ma soprattutto quello più cercato ovvero Paypal, il massimo della tutela che un cliente possa desiderare. Per quanto riguarda gli altri metodi sono protetti da Norton Secured by Symantec e sono i seguenti:

  • Paypal
  • Visa
  • Mastercard
  • American Express
  • Western Union
  • Discover
  • Wire Transfer

Acquistare su Gearbest: come non pagare la Dogana

acquistare su gearbest

Ok questione dogana. Come molti di voi sapranno per i prodotti dalla Cina si paga la dogana (per ordini inferiori a 22€ non si paga mai), ma GearBest offre diverse soluzioni per evitare appunto di pagarla e di vedere il proprio pacco fermato per diverso tempo in dogana. Il gran vantaggio di GearBest sta nel fatto che ha un enorme magazzino in Europa con prodotti che sono già stati sdoganati precedentemente e sono pronti per essere spediti senza il rischio di pagare la dogana. Le migliori spedizioni dal magazzino Europeo che potrete scegliere sono:

  • Flat Rate Shipping: Spedizione postale Ungherese, economica e perfetta per piccoli pacchi. Tempo di arrivo 7-15 giorni lavorativi
  • Standard Shipping: Spedizione con corriere economica. Il corriere utilizzato in Italia e GLS. Tempo di arrivo 3-7 giorni lavorativi
  • Expedited Shipping: Spedizione veloce, leggermente più costosa. Il corriere utilizzato è DHL, tempo di arrivo 3-5 giorni lavorativi

Ovviamente se un prodotto non è disponibile nel magazzino Europeo, GearBest vi proporrà altre soluzioni per evitare comunque la dogana. Se il prodotto che volete acquistare si trova solo in Cina, la miglior soluzione è scegliere la spedizione Italy Express per evitare di pagare la dogana. Di seguito comunque vi lascio una tabella che racchiude le principali spedizioni:

MagazzinoTipo di SpedizioneTempo di consegnaSoggetto a Dogana
Cina
Spedizione con poste
10-25 giorniSopra i 22 Euro
Cina
Italy Express (Bartolini)
5-15 giorniNo
Cina
Spedizione Standard
7-10 giorniSi
HK
Spedizione con Poste
10-25 giorniSopra i 22 Euro
HK
Italy Express (Bartolini)
5-10 giorniNo
HK
Expedited
5-15 giorniSi
Europa
Standard (GLS)
5-7 giorniNo
Europa
Expedited (DHL)
2-3 giorniNo

Note:

1) Se l’ordine supera i 40$, GearBest offre gratuitamente il servizio “Numero di Tracking”

2) Spedizioni Standard & Prioritaria utilizzando corrispettivamente EMS e DHL includono il Numero di Tracking a qualsiasi importo

3) Per tutte le spedizioni postali consigliamo di utilizzare il sito 17track o di scaricare l’App per Android o iOS

Se seguite questi consigli non pagherete mai la dogana, praticamente nessuno ha mai pagato la dogana con GearBest scegliendo i giusti metodi di spedizione.

Acquistare su Gearbest: Garanzia

acquistare su gearbest

Infine parliamo di una delle parti più importanti, la Garanzia. Ebbene GearBest, avendo una grande attenzione al cliente, offre ben 2 anni di garanzia su qualsiasi articolo acquistato (salvo diverse indicazioni da parte di GearBest stesso). Inoltre avrete 14 giorni di tempo per rendere il prodotto ed avere il totale rimborso della spesa.

Ovviamente però, se decidete di rendere un prodotto, dovrete pagare voi stessi le spese di reso e per un prodotto che costa poco molto spesso non ne vale nemmeno la pena. Se invece durante l’anno il vostro articolo presenta dei difetti, dovrete rispedirlo a vostre spese ma la riparazione e la spedizione di ritorno saranno completamente a carico di GearBest.

Per altre info potete andare sulla pagina ufficiale.

Conclusioni

Che dire, in sostanza GearBest è uno degli store online più sicuri, economici ed affidabili. Io stesso compro da diversi anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema per quanto riguarda dogana o servizio alla clientela. Se prima avevate dubbi adesso non dovete più averne, con GearBest andrete sempre sul sicuro.

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

emilio brocanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *