Alternative al Mac Book Pro

Potete deridere l’orribile tastiera del MacBook Pro, la fastidiosa Touch Bar e l’eccessiva dipendenza dalle connessioni USB-C.

Il suo equilibrio tra qualità dello schermo, peso, durata della batteria e prestazioni non ha avuto per molto tempo alcuna concorrenza da parte di computer Windows.

Ma ora che i display OLED stanno iniziando a colpire il mercato, l’equilibrio si sta un po’ ribaltando. L’OLED offre dei veri neri, il che significa un alto contrasto, oltre a un’ampia gamma di colori e un’elevata gamma dinamica che può competere o surclassare il Retina Display del MacBook.

Non solo display, anche la qualità delle plastiche e dell’hardware in generale è migliorata ed ora è più competitiva.

L’aggiornamento da 16 pollici del MacBook Pro.

È ancora delle dimensioni del 15 pollici, ma leggermente più pesante, e lascia cadere la tastiera a farfalla in favore di una leggermente migliore basata su un interruttore a forbice. È sostanzialmente la stessa, tuttavia, ancora senza opzioni 4K.

D’altra parte, come i suoi predecessori, le prestazioni dei modelli Apple battono ancora i sistemi Windows configurati in modo simile su molti compiti.

Vediamo alcune delle alternative al Mac Book Pro, ora che ci sono.

HP Spectre x360

Tra le alternative 2 in 1, lo Spectre x360 è sicuramente il top. Prezzo accessibile, build qualità più che buona e funzionalità da tablet.

Il tutto con un buon i5 e 256GB di SSD.

Lenovo Yoga C940

Poco più grande di un Mac Book Pro a 13”, lo Yoga C940 è veloce, attraente e pieno di funzionalità.

Girando lo schermo, a ben 360°, si trasforma in un comodo tablet, utile soprattutto per presentazioni e per piccoli lavori durante lunghi viaggi.

Razer Blade 15

Non solo gaming, anche design e hardware di qualità. Certo, il prezzo non è propriamente tra i più accessibili, ma parliamo di un laptop con un ottimo e luminoso schermo Full HD.

CPU Intel i7 8750H ad alte prestazioni, mezzo tera di SSD e 16Gb di RAM. Disponibile anche con pannello 4K.

Dell XPS 13

L’XPS 13 è un laptop che sostanzialmente ha la dimensione di un 11” ma con schermo da ben 13”, graize alle cornici super sottili.

Ottime le performance, hardware di altissimo livello. Power delivery tramite USB-C e lettore di Micro SD completano la dotazione.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.