Annullare abbonamento Altroconsumo

Annullare abbonamento Altroconsumo

Altroconsumo è una delle associazioni dei consumatori più conosciute in Italia. Queste associazioni, si battono al fianco del cittadino nei contenziosi che si possono venire a creare tra l’ utente ed una determinata azienda. Questo servizio ha ovviamente un costo mensile che l’ utente deve versare all’ associazione. Ma è possibile annullare abbonamento Altroconsumo in ogni momento? Tra poco ti spiegherò tutte le modalità di disdetta ma, soprattutto, voglio spiegarti la politica di sottoscrizione che esiste alla base di Altroconsumo

Perché sottoscrivere un abbonamento ad Altroconsumo?

Prima di continuare con l’ articolo ho la necessità di spiegarti che questo non è un articolo sponsorizzato e che, al momento attuale, questo sito non ha nessun tipo di collaborazione con Altroconsumo. Questa premessa era necessaria perché sto per andarti ad elencare i vantaggi che puoi avere iscrivendoti a questa associazione dei consumatori.

Come ho già detto, Altroconsumo è un’ associazione che si batte a favore dell’ utente. In questo momento ha una campagna attiva contro Facebook per lo scorretto utilizzo dei dati personali. Sostanzialmente, l’ associazione ha indetto una causa contro il colosso americano, chiedendo 275,00 € di risarcimento per ogni anno di possesso di un account Facebook. 

All’ interno del loro sito ufficiale, oppure all’ interno della loro rivista ufficiale puoi trovare interessantissimi articoli riguardanti i tuoi diritti di consumatore. 

Altroconsumo ha l’ abitudine di invogliare gli utenti a sottoscrivere un abbonamento promettendo in cambio un prodotto ( questo mese regalano un tablet con tastiera ). L’, abbonamento per questo periodo di prova costa 2,00 € per 2 mesi di abbonamento. Hai deciso di annullare abbonamento Altroconsumo e non sai se è possibile o come fare? Ecco le risposte adatte a te.

abbonamento altroconsumo

Annullare abbonamento Altroconsumo, ecco come puoi fare

Hai 3 modalità diverse per poter annullare abbonamento Altroconsumo:

  • On line: Per poter annullare abbonamento Altroconsumo on line, bisogna collegarsi alla pagina contatti del sito. A questo punto invia una email dove inserisci il tuo codice socio ( lo puoi trovare all’ interno del tuo account ), la motivazione della disdetta e verrai contattato via email. Ti verrà detto che il servizio clienti ha preso in carico la tua richiesta. In pochi giorni avrai disattivato l’ account.
  • Telefono: Devi chiamare il servizio clienti al numero 02 6961520 e spiegare tutta la situazione. In questo caso il procedimento è più rapido.
  • Raccomandata: Invia una raccomandata con ricevuta di ritorno contenente il tuo documento personale ed il modulo di recesso. L’ indirizzo al quale inviare questa documentazione è: Altroconsumo Ufficio Abbonamenti, Via Valassina 22 20159 Milano.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

 

 

 

Avatar

emilio brocanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *