Ascoltare radio in streaming, ecco con quali servizi

Da qualche anno a questa parte, è sto eliminato il modulo della radio am/fm dai nostri smartphone. Non tutti i dispositivi potevano godere di questa possibilità ma, quelli di fascia alta generalmente si. Come mai questa possibilità è stata abolita su dispositivi top di gamma dal valore di centinaio di euro? La risposta a questa domanda è molto semplice. Orma tutti noi godiamo di una connettività continua. Grazie alla banda larga anche sul cellulare ( con il 4G riesci a navigare anche a 30 mega ), puoi tranquillamente ascoltare radio in streaming in modo gratuito. Vediamo come possiamo ascoltare radio in streaming.

Ascoltare radio in streaming, ecco tutte le possibilità

Se generalmente ascolti una radio in particolare, puoi prendere in considerazione la possibilità di scaricare dal Play Store o da Apple Store, l’ applicazione ufficiale della stazione radio in questione. Sei uno al quale piace fare zapping? Non ti piace la pubblicità per radio e quindi di solito cambi canale durante le pause? In questo caso dovresti avere 20 applicazioni di diverse radio. Tutto ciò risulterebbe essere poco pratico. E allora? Come puoi fare?

Puoi provare a scaricare un’ applicazione di iptv ( non utilizzandola ovviamente per vedere contenuti pirata ma solo attraverso liste radio gratuite ), caricare la tua lista iptv ed usufruire gratuitamente della radio.  Anche in questo caso, se non sei più che esperto ti consiglio di lasciare stare.

A tal proposito, mi sento di consigliarti un nuovo servizio di Mediaset. Grazie alla propria app Mediaset Play, oltre che vedere i video delle trasmissioni, puoi ascoltare radio in streaming gratuitamente. Come? Molto semplice. Scarica l’ applicazione, lanciala ed effettua il login. Ora clicca su ” Dirette “ e poi sulla scheda ” United Music “. Qui puoi trovare l’ elenco delle stazioni radio disponibili. Ti basterà cliccare su una di quelle in elenco per lanciare la riproduzione in streaming.

ascoltare radio in streaming

Con molta probabilità, in un futuro più o meno lontano, anche le nostre auto verranno dotate solamente di radio ascoltabili in streaming.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Guardare film su YouTube in streaming

FreeTelly: Un Kodi con Plugin Streaming già installati

Configurare Android auto in modo corretto

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.