Attivare Office 2016, segui la procedura

Attivare Office 2016, segui la procedura

Partiamo da un presupposto importante: tu possiedi una licenza ” regolare “ di Office 2016. Nel caso in cui tu abbia formattato il PC, avrai sicuramente la necessità di attivare Office 2016 di nuovo. La Microsoft consente di attivare Office 2016 online per 3 volte. Una volta terminata la possibilità di attivarlo online, potrai continuare a farlo tutte le volte che vorrai ma dovrai utilizzare il metodo telefonico.

Attivare Office 2016 online

Per poter attivare il prodotto Microsoft online, non dovrai far altro che installare il prodotto ( vale per tutti gli Office in commercio ). Una volta installato il software, apri uno dei programmi presenti nel pack di Office, ad esempio Word. Dopo pochi istanti si aprirà una maschera di attivazione. A questo punto ti troverai a dover scegliere tra 2 opzioni: attivazione online o tramite telefono. Scegli la prima opzione e continua. La tua licenza di Office si collegherà con i server della Microsoft e, nel caso in cui fosse tutto ok, ti verrà presentato il messaggio ” attivazione completata con successo “. In caso contrario ti verrà detto che la procedura non può essere completata online ma solamente telefonicamente. 

attivare office 2016

Attivazione telefonica, ecco come

Fino a qualche anno fa, esisteva un numero specifico per attivare i prodotti Microsoft telefonicamente. Ora, teoricamente, i prodotti più vecchi non sono più supportati ma esiste ugualmente un metodo per attivare Office 2016 telefonicamente. Per poter continuare ad utilizzare la propria licenza di Office, devi cliccare su ” Attivazione telefonica “ quando il sistema te lo chiederà, poi impostare ” Italia “ come paese. A questo punto ti verrà detto che l’ attivazione telefonica non è più supportata per il tuo paese. Ignora questo messaggio e componi il numero verde 800531042

A questo punto sentirai una voce guida che ti chiederà come vuoi proseguire. Ad oggi, i tasti sul tuo telefono che devi premere sono: 3 per altri prodotti Microsoft, tasto 1 per la schermata di attivazione. A questo punto la voce guida ti chiederà se vuoi ricevere un sms sul tuo telefono per continuare con l’ attivazione. Tu ignora questo messaggio  premi il tasto 2. Ora ti verrà chiesto su quanti dispositivi hai installato questa licenza di Office. Tieni presente che ogni codice di licenza è installabile ed attivabile su 1 PC solo. Quindi clicca sul tasto 1.

Ora la voce guida ti chiederà di comunicare un codice diviso a blocchi che puoi vedere sullo schermo. Una volta terminato, la voce guida ti comunicherà un altro codice da inserire nei campi vuoti. Una volta che avrai finito di inserire il codice clicca su continua. Tieni presente che puoi salvarti il codice di conferma, in modo da non dover fare tutta la procedura ogni volta. 

Effettuare il processo con un attivatore

Tempo fa ti ho parlato di un attivatore. Il famoso KMS 360. L’ articolo che tratta questo argomento lo puoi trovare QUI, mentre il sito ufficiale dell’ attivatore lo puoi trovare QUI. Ti ribadisco ancora una volta che, per poter utilizzare l’ attivatore, devi comunque essere in possesso di una licenza originale di Office, altrimenti andresti incontro a possibili ripercussioni legali legate.

Video guida:

 

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Download Office 2016.

Scaricare Office gratis.

Attivare Windows 10 gratis con KMS 360 Pro.

Avatar

emilio brocanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *