Attivare videochiamate Telegram, ecco come

Attivare videochiamate Telegram, ecco come

Telegram è il concorrente principale di WhatsApp. Molti utenti preferiscono Telegram in quanto consente di creare o partecipare a dei gruppi che possono essere ricercati semplicemente utilizzando la funzione relativa. Negli ultimi tempi, Telegram è stato accusato di vigilare poco perchè sono stati aperti gruppi pedopornografici e che facevano traffici illegali. Molti lo considerano meglio di WhatsApp semplicemente perchè quest’ ultimo è stato acquisito da Mark Zuckerbeg. E’ un po’ come andare contro alle grandi multinazionali. Uno degli elementi che, rispetto a WhatsApp non ha mai avuto, è la possibilità di attivare videochiamate Telegram. Sembra che le cose stiano per cambiare, vediamo come e quando.

Attivare videochiamate Telegram, come e quando

Inizio con il dire che, la possibilità di attivare videochiamate Telegram, almeno inizialmente, si avrà solo sui dispositivi iOS. Non sappiamo ancora se la possibilità verrà data anche agli utenti di Android ( ma sono sicuro che in futuro verrà data questa possibilità anche ai dispositivi Android ).

Questa possibilità, attualmente, è data nella versione Beta di Telegram, la numero 6.3. Questa versione di Telegram è scaricabile da chiunque, anche da chi non ha partecipato al programma Beta. Se tutti i test andranno bene, la possibilità di attivare videochiamate Telegram verrà estesa anche alla versione normale dell’ applicazione.

Per attivare videochiamate Telegram bisogna seguire una procedura. Innanzitutto, come ho già detto, bisogna scaricare ed installare la versione di Telegram Beta 6.3, poi bisogna effettuare la configurazione classica dell’ account, poi bisogna premere per 10 volte su ” Impostazioni “. A questo punto si aprirà una schermata e bisogna attivare l’ opzione ” Experimental Features “

Per poter iniziare una chiamata o videochiamata, basterà cliccare sulla scheda del nostro contatto, poi vedrai che saranno presenti 2 nuove icone, una per la chiamata ed una per la videochiamata. Basta premere una delle 2 per iniziare la conversazione.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Ecco perché usare Telegram al posto di Whatsapp

Modificare Messaggi Telegram Dopo l’ invio

Editor WhatsApp per Foto e Video su Android

Avatar

emilio brocanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *