AUKEY Lenti 2 in 1 per Smartphone – Recensione
Gli smartphone ormai sono in grado di effettuare foto di grandissima qualità, tanto che si stanno avvicinando alle fotocamere compatte. Purtroppo però hanno un grande limite, ovvero l’obiettivo, che almeno per ora non può ancora essere paragonato a quello delle fotocamere compatte digitali.
Per cercare di migliorare la situazione e soprattutto per accontentare gli utenti che amano far le foto con il proprio smartphone, molte aziende creano dei veri e propri set di lenti per smartphone.
Grazie ad AUKEY (che mi ha inviato il prodotto) recensisco le Lenti 2 in 1 per smartphone, comprendenti appunto due lenti: una mini fisheye e una macro 20X.
P.S: Le foto di questa recensione, sono state scattate con uno Xiaomi Mi5.
AUKEY Lenti 2 in 1 per Smartphone: Unboxing e Recensione
La confezione è molto minimale ma gli spazi sono ben organizzati, le lenti sono di ottima fattura realizzate in lega d’alluminio e donano una sensazione premium al tatto.
Piccola parentesi: posso dire che sono molto resistenti dato che in fase di test, nel tentativo di toglierla dallo smartphone, una mi è caduta dal balcone del 2° piano e con immenso stupore ho appreso che non si è fatta un graffio! Quando le togliete fate attenzione e tenetele col dito. chiusa parentesi. Nella confezione sono presenti anche i proteggi-lenti in gomma veramente utili.
Confezione:
- Lente Fisheye x 1
- Lente Macro x 1
- Clips x 2 per lenti PL-A2-T
- Panno per pulizia x 1
- Sacchettino per conservarle x 1
Lente Macro 20X:
Questa lente mi ha stupito. Nonostante io sia un fotografo improvvisato mi sono divertito ad utilizzarla, i particolati che si possono vedere con questa lente sono bellissimi (addirittura in una foto potete contare i pixel di un TV LCD). Appena montata vedrete tutto sfocato, questo perché la lente Macro 20X va utilizzata a circa 1 centimetro dall’oggetto che volete fotografare. In realtà bisogna prenderci la mano perché andando vicinissimi all’oggetto, tra il normale tremolio della mano e magari l’oggetto che non è perfettamente fermo, molti scatti potrebbero venirvi mossi e non perfettamente a fuoco. Lente pienamente promossa.
Lente Mini-Fisheye:
Premettendo che non vado matto per l’effetto Fisheye, questo tipo di obiettivo è carino. L’unico problema come vedete dalle foto è una perdita di qualità ai bordi dell’immagine. La foto con la lente comprende più area di una foto senza lente per via dei 160° di angolo della stessa, ma essendo troppo piccola si nota il bordo nero dell’obiettivo, peccato. Comunque mi sento di promuoverla.
AUKEY Lenti 2 in 1 per Smartphone: Conclusioni
Il kit AUKEY lenti 2 in 1 per smartphone è compatibile praticamente con qualsiasi smartphone, grazie alla clip che permette un aggancio semplice delle lenti. Se vi piace fare le foto con lo smartphone o avete curiosità di fare delle foto particolari con macro e fisheye, vi consiglio di provarle perché hanno un costo irrisorio per quello che offrono.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B018Q1WYO4″]Potrebbero anche interessarti: