AutoCAD si blocca ? Ecco come risolvere

AutoCAD si blocca ? Ecco come risolvere

AutoCAD è un software che tutti conoscono. Fondamentalmente serve per realizzare dei progetti in 3D. E’ molto utilizzato da architetti ma, più in generale, da tutte quelle persone che si occupano di progettazione. Con la diffusione delle prossime stampanti 3D, l’ utilizzo di questo software aumenterà a dismisura, visto e considerato che praticamente, tutti i progetti in 3D vengono letti con AutoCAD. Ultimamente qualche utente si è lamentato del fatto che, tutto ad un tratto, AutoCAD si blocca e smette di funzionare. Ci sono degli interventi da fare per cercare di risolvere il problema. Vediamo Quali.

autocad si blocca

AutoCAD si blocca, proviamo a risolvere

Quando AutoCAD si blocca devi attenerti a questi passaggi per tentare di risolvere il problema.

Aggiorna Windows 10

Per prima cosa devi provare ad aggiornare Windows 10, compresi i driver della scheda video. Per poterlo fare ti devi recare sul simbolo Windows, poi devi cliccare sull’ ingranaggio ( impostazioni ), su ” Aggiornamento e sicurezza “, su ” Verifica Aggiornamenti “. A questo punto effettua tutti gli aggiornamenti di Windows e riavvia al termine degli stessi.

Se il problema si è verificato dopo un aggiornamento, provvedi a disinstallarlo andando all’ interno del  Pannello di Controllo, poi su Programmi e funzionalità ed infine clicca su ” Visualizza Aggiornamenti installati “. Seleziona l’ aggiornamento e clicca su ” Disinstalla “.

Disattiva l’ accesso a internet

Non hai risolto il problema? Prova a disattivare l’ accesso ad internet e ad aprire AutoCAD. Potrebbe capitare che il programma abbia un problema di connessione con il server di AutoCAD per effettuare gli aggiornamenti e allora vada in ” crash “. Disabilitando momentaneamente la connessione internet, il software non proverà a connettersi al server e quindi non darà problemi. Nel caso in cui sia questo il problema, rivolgiti direttamente all’ azienda per risolvere il problema.

Video Guida:

 

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Componenti PC gaming, quale scegliere?

Errore apertura Live Mail, scopriamo il motivo

Come non farsi spiare WhatsApp

Avatar

emilio brocanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *