Bakeca: 10 anni di successi

Bakeca: 10 anni di successi

Un team festaiolo, quello di Bakeca: per celebrare il suo decimo compleanno non si è limitato a una torta e qualche candelina. Il regalo dell’ormai celeberrimo portale d’inserzioni, fondato a Torino nel 2005 e che al momento vanta ben 350.000 utenti giornalieri (il 65% dei quali dotato anche di un tablet) è molto più spettacolare.

Bakeca si è vestita di nuovo, scegliendo una veste grafica facilmente riconducibile a quella delle sue origini. Chi si sentiva accolto dal suo famoso logo colorato, non dovrà rinunciare a quella sensazione familiare: i colori vivaci e l’aspetto fresco che da un decennio accompagnano l’immagine del sito non variano.

Bakeca: 10 anni di successi

bakeca

Il tema di sviluppatori desiderava massimizzare due aspetti: la fruibilità del sito e l’esperienza di navigazione (o user experience). Per ottenere un simile risultato, sono state rivalutate le due fondamentali funzioni del sito Bakeca e del suo servizio: il caricamento di nuovi annunci e la presentazione dei risultati scaturiti dalla ricerca.

A beneficio di chi pubblica inserzioni, da oggi queste si potranno creare in modo rapido e semplice: anche i navigatori meno preparati e competenti sul mondo web potranno generare, in pochissimi step, un annuncio attraente e arricchito da 5 scatti fotografici: l’esperienza ci insegna infatti che i visitatori amano vedere molte fotografie dell’articolo che stanno visionando, quindi un corredo fotografico ricco può costituire una discriminante.

I navigatori, che da 10 anni si muovono tra offerte di Come annullare acquisto eBay

  • Amazon Prime: Risparmia sulla spedizione
  • Come creare un sito web facilmente con WIX
  •  

    Avatar

    Angelo Emanuele Lombardo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *