Bitdefender Internet Security 2018: Uno dei migliori Antivirus

Oggi abbiamo di fronte uno dei migliori antivirus disponibile sulla piazza, Bitdefender Internet Security 2018. Bitdefender nasce con l’obiettivo di essere un antivirus performante, leggero e capace di apprendere da solo (tramite intelligenza artificiale) e conseguentemente di ottimizzarsi giorno dopo giorno. Dopo anni è riuscito a ritagliarsi una fetta di utenza piuttosto solida, soprattutto nella versione free, grazie alle tante funzioni disponibili e la poca incisività sulle prestazioni del terminale.
La versione qui proposta, Bitdefender Internet Security 2018, si rivolge prettamente a quelle persone che effettuano operazioni di tutti i tipi (anche bancarie) su internet, lavorative o di svago, scaricano parecchio materiale e in generale usano applicativi che potenzialmente mettono a rischio i propri dati.
Bitdefender Internet Security 2018: Uno dei migliori Antivirus
Le 10 Caratteristiche Principali
Questo programma antivirus è pieno di caratteristiche utili, studiate in maniera accurata per garantire la sicurezza in tutte le operazioni al computer. Ecco una rapida panoramica delle 10 più importanti:
1) Assicura la massima protezione da virus informatici, malware e dei dati personali rispetto a tutti gli altri programmi in commercio, monitora costantemente il computer, i programmi scaricati, i processi in funzione, email, siti internet, chiavette ed altri dispositivi USB che vengono collegate al PC, con una efficacia maggiore di tutti i concorrenti. Inoltre, la connessione ad internet viene controllata in continuo dal firewall che evita accessi non autorizzati al proprio computer.
2) Non intacca la velocità del sistema grazie alla tecnologia Smart Scan, che a seconda dei processi che sono in funzione e delle risorse disponibili, adatta l’attività di Bitdefender in modo da mantenere la velocità di utilizzo del PC. La scansione dei virus, grazie allo Scan Dispatcher viene attivata solo quando l’utilizzo delle risorse del PC scende sotto un certo livello, in pratica quando il computer è acceso ma non in uso.
3) All’apertura di Bitdefender si possono scegliere 3 tipi di visualizzazione, semplice, intermedio ed esperto. Questo lo rende adatto a tutti: semplice da utilizzare per gli utenti inesperti ma anche facile da personalizzare per chi ha più conoscenze tecniche e sa su quali funzioni mettere le mani. Tutti e 3 i tipi di interfaccia sono eleganti e minimalisti.
4) La funzione Autopilot aiuta coloro che non hanno conoscenze approfondite di informatica, e quindi la maggioranza degli utenti, gestisce tutte le procedure in automatico per non complicarci la vita. Se l’utente preferisce far lavorare il programma in modo personalizzato, lo può disattivare. Inoltre, è importante notare che se modifichiamo qualche impostazione quando Autopilot è in funzione, questo automaticamente si disinserisce.
5) Blocca i siti internet pericolosi, inclusi link a risorse potenzialmente pericolose anche quando provenienti da Facebook, Twitter ed altri Social Network.
6) Analizza rapidamente file o cartelle specifici che vogliamo controllare.
7) Per chi vuole avere una sicurezza maggiore nell’accedere al proprio internet banking o fare pagamenti online, la funzione Safepay apre un browser internet più sicuro di quelli classici nell’eseguire queste operazioni.
8) La funzione Anti-Theft è un programma antifurto installabile nello smartphone che in caso di furto lo può disattivare, rintracciare o cancellarne la memoria.
9) Include la funzione filtro famiglia, che permette bloccare i contenuti indesiderati per i bambini e monitorare le loro attività al PC anche da remoto, con profili diversi impostabili per ogni singolo bambino, inclusi anche quelli su Facebook ed altri Social Network.
10) Per stare tranquilli quando inseriamo qualsiasi chiavetta USB di amici o conoscenti, o altri dispositivi flash, lo USB Immunizer controlla ed elimina eventuali virus presenti.
Conclusioni
Bitdefender protegge completamente il computer ed in maniera efficiente, come certificato dai più rispettabili test di laboratorio indipendenti. Il prodotto contiene caratteristiche studiate, che anticipano la maggior parte delle situazioni di pericolo in cui ci si può trovare. Fa attenzione a quando il computer sta lavorando e non usa risorse quando è sotto carico con altri processi. Si aggiorna automaticamente a meno che non vogliamo controllare gli aggiornamenti in manuale ed è disponibile il supporto in italiano per qualsiasi esigenza. Provatelo, non ve ne pentirete.
Potrebbero anche interessarti: