Cambiare Squadra Pokemon GO è Possibile?
Giocando al gioco dei record, Pokemon GO, vi sarete accorti che arrivando al livello 5 vi è stata data la possibilità di scegliere un Team e di conseguenza aver accesso alle Palestre Pokemon. Così come è successo per molti, la scelta del Team può esser stato effettuata in modo superficiale. I Team sono:
- Squadra blu: fazione della Saggezza, capitanata da Blanche. Il Pokemon leggendario rappresentato nel logo è Articuno.
- Squadra gialla: fazione dell’Istinto, capitanata da Spark. Il Pokemon leggendario rappresentato nel logo è Zapdos.
- Squadra rossa: fazione del Coraggio, capitanata da Candela. Il Pokemon leggendario rappresentato nel logo è Moltres.
L’errore più comune è quello di scegliere un Team in base alla preferenza di un colore, piuttosto che in quello del significato del Team stesso, tralasciando uno dei motivi principali per la quale scegliere un Team ovvero allearsi con i propri amici/parenti (oltre a quelli legati ai futuri 3 uccelli leggendari ma di cui ancora non si sa nulla). Questo perché le palestre Pokemon possono essere catturate o difese da più membri dello stesso Team contemporaneamente, il che risulta più semplice conquistare palestre difficili ed è più divertente.
Hai scelto un Team ma ti sei reso conto che tutti i tuoi amici ne hanno scelto un altro e sei rimasto da solo? Puoi provare a cambiare squadra Pokemon GO.
Cambiare Squadra Pokemon GO è Possibile?
Parto col dire che al momento in cui scrivo questo articolo, non è ancora possibile cambiare squadra Pokemon GO. Una volta scelto un Team, nel gioco non esiste nessuna opzione per cambiarlo come per esempio succede con il Nickname.
L’unica soluzione quindi per provare a cambiare squadra Pokemon GO è quella di contattare direttamente il Supporto Niantic inviando una richiesta e chiedendo gentilmente di cambiare il Team che avete scelto all’inizio del gioco, con la vostra nuova preferenza.
Ho sentito personalmente alcuni che sono riusciti ad avere una risposta affermativa dalla Niantic, accogliendo la loro richiesta e modificandone il Team, per altri invece nessuna risposta. In futuro comunque la Niantic ha lasciato intendere che ci potrebbe essere la possibilità di modificare la squadra una sola volta, come è avvenuto per il Nickname.
Un’altra soluzione, a cui ovviamente avrete già pensato, è quella di ricominciare il gioco daccapo, ma questo è consigliato solo per chi è ai primi livelli. In caso stiate leggendo e ancora non avete raggiunto il livello 5, fate una scelta oculata.
Potrebbero anche interessarti: