Cancellare Cronologia Facebook facilmente

Cancellare Cronologia Facebook facilmente

Quando cerchiamo una pagina, un evento o semplicemente una persona su Facebook, tutti i nomi o le parole digitate nella barra di ricerca vengono salvati in una cronologia che viene richiamata ogni qual volta vogliamo cercare di nuovo qualcosa.

Mi è capitato a volte di sentire amici o utenti lamentarsi di questa cosa in quanto, usando Facebook in compagnia di altre persone, vedono comparire qualche ricerca imbarazzante o inopportuna. In questo articolo voglio proprio mostrarvi come cancellare cronologia Facebook, anche per evitare che se qualcuno vi stia spiando, possa capire con chi chattiate, i vostri interessi o cosa avete fatto.. insomma, tuteliamo un po la nostra privacy!

Cancellare Cronologia Facebook su PC

cancellare cronologia facebook

Su PC è molto semplice cancellare cronologia Facebook, basterà accedere al social network e seguire questi semplici passi.

Procedimento:

1) Dalla Home di Facebook, premete sul tasto  in alto a destra per far comparire il menu e scegliete Registro attività

2) Ora nella colonna Filtri a sinistra, scegliete l’opzione Altro,(sotto la voce “commenti”) e selezionate il filtro Cerca per far apparire la cronologia delle ricerche Facebook

3) Adesso per cancellare cronologia Facebook non vi resta che premere il tasto Cancella ricerche in alto a destra e confermare il tutto. Se invece preferite cancellare cronologia Facebook singolarmente dovete premere affianco ad ogni voce il tasto Modifica a forma di divieto e infine premere su Elimina.

Cancellare Cronologia Facebook su Android e iOS

Anche su Smartphone è semplicissimo cancellare cronologia Facebook, ecco come fare.

Procedimento:

1) Per iniziare aprite l’app di Facebook e premete sulla barra di ricerca

2) Premete su Modifica per entrare nel Registro delle ricerche Facebook

3) Per cancellare cronologia Facebook dovete premere su Cancella ricerche e poi confermare. In caso invece volete eliminare delle ricerche singolarmente, dovete premere sulla X a fianco del risultato che volete appunto cancellare. Semplicissimo vero?

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *