Come annullare acquisto eBay

Hai appena acquistato un oggetto su Ebay ma ti sei accorto che la spedizione non può essere effettuata nel Paese in cui abiti o che le spese di spedizione costano più di quanto indicato nell’annuncio? Forse puoi ancora rimediare.

Molta gente mi chiede come annullare acquisto eBay, ma il fatto è che quando si acquista un oggetto si è vincolati a rispettare l’impegno preso con il venditore, ovvero bisogna pagare.

Nonostante Ebay su questo abbia regole molto severe per fortuna c’è un modo per poter “tornare indietro”. Riuscendo a metterti in contatto con il venditore e dimostrando la tua buona fede, potresti ottenere l’annullamento dell’ordine e la chiusura dell’ordine senza subire penalizzazioni sul tuo account. Vediamo subito come fare!

Come annullare acquisto eBay

annullare acquisto ebay

La prima cosa da fare è metterti in contatto con il venditore. Vai quindi su il mio Ebay –> Cronologia Acquisti e sulla destra del vostro oggetto acquistato premete su Contatta il venditore. Seleziona poi uno qualsiasi degli argomenti disponibili (es: Spedizione, Richiesta di modificare un ordineAltro..), metti il segno di spunta accanto alla voce No, voglio contattare il venditore, premi su Continua e scrivi un messaggio al venditore con la tua richiesta di annullamento dell’ordine, cercando di essere chiaro e dimostrando la tua buona fede.




Il venditore, se accetterà la tua proposta, ti invierà una richiesta di annullamento dell’ordine che dovrai approvare per chiudere la “pratica”. Nel caso in cui il venditore non accetterà la tua proposta, purtroppo sarai obbligato a pagare la merce.

E se non pagassi la merce?” Se non lo farai, il venditore sicuramente ti segnalerà per “oggetto non pagato” e rischierai un blocco dell’account eBay fino a 12 mesi (il blocco avviene normalmente dopo 2 o 3 segnalazioni).

In caso non riuscissi a metterti in contatto con il venditore attraverso la pagina dell’inserzione, vai su questa pagina e utilizza l’apposito modulo per cercare il venditore.

Se invece non vuoi annullare acquisto eBay ma vuoi solo ritirare l’offerta che hai effettuato in un’asta, vai su questa pagina e compila il modulo. Facilissimo! L’unica cosa è che quest’operazione si può compiere solo in circostanze particolari e solo rispettando tempistiche precise.

annullare acquisto ebay

Esempio, se hai commesso un errore di digitazione nel prezzo (es: hai digitato “250 euro” al posto di “2,50 euro”), se il venditore ha modificato chiaramente la descrizione dell’oggetto dopo la tua offerta, oppure se il venditore ha dichiarato in un secondo momento che l’oggetto in vendita presenta difetti.

Se invece sei un venditore e non sai come annullare acquisto eBay di un tuo acquirente, vai su questa pagina del supporto ufficiale di eBay e li dovresti trovare le risposte alle tue domande.

Potrebbero anche interessarti:

2 thoughts on “Come annullare acquisto eBay

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.