Come cambiare Bitcoin in Euro

Come cambiare Bitcoin in Euro

Quello del bitcoin è un tema caldissimo ultimamente. La cosa che lo rende più particolare è il fatto che il suo valore in pochi anni è salito alle stelle, arrivando a picchi di circa 8.000€ a bitcoin. Sono molte le persone che stanno investendo in questa criptovaluta, con l’intenzione di avere un guadagno netto grazie alla continua crescita della fortunata moneta.

Da ciò viene fuori che l’obiettivo ultimo di questi investimenti è ottenere altro guadagno riconvertendo i bitcoin nella propria valuta, che nel nostro caso è l’euro, vendendoli. Andiamo allora a vedere come cambiare bitcoin in euro tramite 3 differenti, ma ugualmente validi, servizi che ne consentono la compravendita.

P.S: Ovviamente va ricordato che tutti questi servizi, per ogni azione effettuata, faranno pagare all’utente una commissione, così come fanno le banche o qualsiasi altro servizio che si incarica di gestire le proprie transazioni monetarie.

Come cambiare Bitcoin in Euro

cambiare bitcoin in euro

Coinbase

Quando si vuole cambiare bitcoin in euro, uno dei servizi da prendere seriamente in considerazione è Coinbase, perché permette non solo di venderli, ma anche di comprarne altri.

Ovviamente, la nota moneta digitale, al momento della vendita, può essere convertita anche in altre valute oltre che all’euro. Ma non solo bitcoin: Coinbase supporta infatti anche le altre criptovalute quali Ethereum Litecoin.

Per questo servizio, il tasso di commissione da pagare per la conversione è dell’1,49% del totale, che diventa 1,64% quando si vuole trasferire il denaro convertito in un conto bancario.

 

Kraken

Un altro valido servizio è Kraken, che richiede una commissione decisamente più bassa di Coinbase, che equivale al 0,25%. Le transazioni vengono sempre effettuate tenendo conto del valore della propria valuta sul mercato.

Anche su Kraken è possibile sia comprare che vendere bitcoin. Sono supportati anche gli Ethereum. Il denaro convertito potrà poi essere trasferito in un conto bancario a proprio piacimento.

 

Local Bitcoins

L’ultimo servizio di cui andremo a parlarvi è leggermente diverso dagli altri. Infatti, Local Bitcoins offre una vera e propria piattaforma per la community per comprare e vendere bitcoin.

Grazie a Local Bitcoins, sarà possibile mettersi in contatto con altri venditori o acquirenti, tramite annunci pubblicati come su un qualsiasi sito di compravendita online.

I metodi di pagamento sono svariati, come bonifico bancario o PayPal, permettendo così di usufruire dei tassi di commissione dei metodi selezionati.

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *