Come chiamare gratis con Internet

Vuoi sapere come chiamare gratis? Dato che ormai, praticamente tutti abbiamo uno smartphone con connessione internet, voglio parlarvi di Viber, un’APP molto molto utile, disponibile per i principali sistemi operativi (iOS, Android,Windows Phone, Blackberry, ecc), che ti permetterà di chiamare gratis chiunque tu voglia.

Davvero è possibile chiamare gratis?

Ebbene si, Viber sfrutta la connessione dati o wifi del tuo smartphone, per mandare messaggi e/o chiamare gratis. In parole povere la tua chiamata, invece di viaggiare sulla linea telefonica dell’operatore che hai, si trasformerà in pacchetti dati che verranno inoltrati al tuo interlocutore, per poi essere nuovamente convertiti in voce.

 come chiamare gratis

Si Ma quanto costa VIBER e da dove lo scarico?

VIBER è un’app completamente gratuita, scaricabile dai seguenti link:

Google Play (Android)
iTunes (iOS);
Windows Phone;
Nokia (Symbian);
BlackBerry;
PC.

Quanto si consuma chiamando con VIBER?

VIBER come ho già detto sfrutta internet, quindi per ogni minuto di chiamata ci sarà un consumo in kb (kilobyte), dato che oggi le tariffe internet mobile hanno un limite mensile è importante conoscere questo dato.
VIBER consuma circa 240kb per minuto che equivalgono a circa 14Mb l’ora, quindi pochissimo.

Si Angelo ma mi dici come faccio ad usarlo??

Certamente! Allora, una volta scaricata e installata l’applicazione, ti verrà chiesto di inserire il tuo numero di telefono, in modo da creare la corrispondenza con la rubrica telefonica.

L’applicazione è sempre attiva in background, così da poter ricevere le chiamate VoIP (Voce tramite protocollo Internet) e risultare presenti nella lista dei tuoi contatti.

Come vedrai, la schermata di messaggistica è simile a quella di altre app, potrai mettere una foto profilo ed effettuare conversazioni di gruppo. Nella chat si potranno anche allegare immagini da condividere con i vostri contatti.Non ti resta che provarlo!Se invece stai cercando una guida per inviare SMS gratis dal Computer CLICCA QUI

2 thoughts on “Come chiamare gratis con Internet

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.