Come Contattare Assistenza WhatsApp

Come Contattare Assistenza WhatsApp

Hai bisogno di contattare l’Assistenza WhatsApp per parlare con il supporto tecnico o quello commerciale? C’è una procedura che permette di inviare una richiesta di Assistenza WhatsApp.

Se hai dei dubbi, delle perplessità o dei problemi nell’applicazione puoi trovare molte risposte nelle FAQ, ma in caso i tuoi quesiti non rientrassero nelle stesse, ecco come contattare l’Assistenza WhatsApp tramite PC o Smartphone.

Come Contattare Assistenza WhatsApp

assistenza whatsapp

Sapere come contattare l’Assistenza WhatsApp è molto utile, non solo per inviare richieste di aiuto riguardo dubbi o problematiche varie riguardanti l’applicazione stessa, ma è molto utile anche nel caso in cui vi rubassero lo smartphone e vorreste bloccare l’account. Vediamo subito come fare per contattare l’Assistenza WhatsApp.

Procedimento:

  • Android – seguite il percorso Menu → Impostazioni → Info e aiuto → Contattaci
  • iPhone – seguite il percorso Impostazioni Info ed aiuto → Contattaci
  • PC (WhatsApp Web) – seguite il percorso Impostazioni → Info ed aiuto → Contattaci

Arrivati al modulo di contatto se siete su PC dovrete inserire il vostro indirizzo email, inserire l’oggetto della richiesta e scrivere il problema nel campo Parlaci del tuo problema. Una volta fatto questo, potrete inviare la richiesta premendo semplicemente su Invia.

Se invece siete su smartphone Android o iOS, oltre a compilare il campo Parlaci del tuo problema, potrete anche aggiungere degli screenshot per spiegare meglio il vostro problema all’Assistenza. A questo punto inviate la vostra richiesta premendo su Avanti e verrete indirizzati nella posta elettronica con una mail contenente il testo che avete appena scritto, quindi inviate semplicemente la mail. La risposta alla mail arriverà direttamente nella casella di posta elettronica con la quale è stato mandata la richiesta.

Infine su questa pagina troverete gli indirizzi email per poter contattare l’Assistenza WhatsApp a fini commerciali o chiarimento di dubbi/problemi.

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

4 pensieri su “Come Contattare Assistenza WhatsApp

  1. Il mio account Whatsapp è stato sospeso per motivi a me ignoti questo mi sta creando notevoli problemi per la mia attività lavorativa..familiari e soprattutto medici in quanto il numero collegato a Whatsapp è ovviamente collegato ai numeri della mia rubrica..chiedendo spiegazioni via mail mi è stato risposto che ho infranto le regole ma in tutta sincerità non saprei quali..e quindi per loro l’account rimane sospeso e non non risponderanno piu a nessuna altra mail..cosa si può fare?

    1. Salve, purtroppo l’ unica alternativa è utilizzare whatsapp con un altro numero, oppure passare a telegram. Se il suo telefono è dotato della doppia sim la questione viene semplificata molto. Ad ogni modo prima di tutto dovrebbe fare un backup di tutti i suoi numeri all’ interno della memoria del telefono, poi inserire la sim con un altro numero ed infine dovrebbe eliminare whatsapp per poi reinstallarla di nuovo e completare l’ attivazione con il nuovo numero. purtroppo non ci sono alternative, Occhio comunque a come si utilizza whatsapp.

  2. Buongiorno,
    vorrei sapere come cancellare un messaggio inviato ad una lista broadcast sbagliata. E’ importante cancellare questo messaggio. Sto provando a selezionare il messaggio per cancellarlo ma fa elimina per me non per tutti.Potete darmi mano? grazie

    1. Buongiorno Rosa, che io sappia c’è un tempo iniziale (mi pare di 5 minuti o poco più) in cui è possibile eliminarlo per tutti. Probabilmente te ne sei accorta troppo dopo e adesso non è più possibile farlo. Mi spiace..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *