Come convertire PDF in Word

Come convertire PDF in Word

Hai ricevuto un email con un documento in PDF e vuoi trasformarlo in un file Microsoft Word ma non sai proprio come fare? tranquillo a tutto c’è una soluzione! Se invece cerchi come modificare un file PDF te l’ho spiegato qui.

Sul Web sono disponibili veramente tanti servizi gratuiti che permettono di convertire PDF in Word direttamente dal tuo browser in maniera davvero davvero semplice.

Si possono usare su qualsiasi sistema operativo e nella maggior parte dei casi non richiedono iscrizioni o dati personali. L’unica “restrizione” è che non puoi superare il tetto di dimensioni previsto per l’upload dei file.

Io oggi te ne consiglio uno solo, che per me è uno dei migliori, ma ce ne sono tanti altrettanto validi e per trovarli basta cercare su google “convertire pdf in word“.

convertire pdf in word

Bene! il servizio per convertire PDF in Word senza fatica e senza inutili perdite di tempo che ti consiglio di provare è Online PDF Converter che permette di trasformare i tuoi documenti PDF in varie tipologie di file, come i DOC/DOCX di Word, gli XLSX di Excel e i PPTX di PowerPoint. Usarlo è un vero gioco da ragazzi.

Tutto quello che devi fare è cliccare sul pulsante Select Files e scegliere il file da convertire.

convertire pdf in word

 

Dopodichè selezionare la voce Word 2007–2013 (docx) o Word 2003 or older (doc) dal menu a tendina Convert to.

 

convertire pdf in word

 

A questo punto, fai click sul pulsante Convert che si trova in basso e attendi che il documento venga prima convertito e poi scaricato sul tuo PC in formato Word.
convertire pdf in word

L’unica restrizione è che sara possibile selezionare documenti con un peso massimo di 50MB e un numero di pagine pari o inferiore a 50. Tutto qui, spero che la guida ti sia servita

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

2 pensieri su “Come convertire PDF in Word

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *