Come creare indirizzo email

Come creare indirizzo email

Vuoi iscriverti a Facebook, Twitter o YouTube? Pensa che senza una email non puoi farlo! Avere una email al giorno d’oggi è fondamentale, non solo per mandare e ricevere email ma appunto anche per registrarti a quasi tutti i servizi presenti online.

In questo articolo ti spiego proprio come creare indirizzo email, in modo semplice e assolutamente gratuito. Non esiste un servizio di posta elettronica migliore di altri in senso assoluto, sta a te scegliere quello che ti sembra più adatto alle tue esigenze fra quelli che ora ti elencherò. Partiamo subito.

Come creare indirizzo email

Gmail

creare indirizzo email

Gmail è tra i più usati al mondo, è completamente gratuito e offre 15GB di spazio per l’archiviazione dei dati. Creando un indirizzo con Gmail otterrete non solo la possibilità di gestire comodamente la posta da Web, desktop e mobile, ma avrete anche l’accesso a tutti i servizi di Google come per esempio YouTube, Mappe, Google Drive e altri.

Per creare indirizzo email su Gmail collegati a Google e premi sul pulsante Accedi che si trova in alto a destra. Premi poi sulla voce Crea un account in basso e compila il modulo che vedi con tutti i tuoi dati.

Continua copiando il codice di verifica nel campo di testo che si trova in fondo, metti la spunta sulla voce Accetto i termini di servizio e le norme sulla privacy di Google e premi su Passaggio successivo per completare la tua registrazione a Gmail.

Adesso ti verrà chiesto se intendi attivare il tuo profilo su Google+, il social network di Google, decidi tu se farlo è indifferente. Per cominciare a gestire la tua posta online premi sul pulsante Inizia e poi sulla voce Gmail in alto a destra.

Outlook.com

creare indirizzo email

Outlook.com è il servizio email di casa Microsoft completamente gratuito che offre 15GB di archiviazione online per messaggi e allegati.

L’indirizzo di Outlook.com può essere scelto dall’utente tra outlook.com, outlook.it oppure hotmail.com. Outlook dà accesso a tutti i servizi online di Microsoft, come OneDrive e tutte le applicazioni di Office online.

Per creare indirizzo email su Outlook, vai sulla pagina di Outlook, clicca sulla voce Iscriviti ora in basso a destra e compila il modulo con tutte le informazioni richieste. Copia il codice di verifica nel campo in fondo alla pagina e premi su Crea account per completare l’operazione.

Yahoo! Mail

creare indirizzo email

Yahoo Mail offre addirittura 1TB di spazio per l’archiviazione di grandi allegati ed è molto semplice da usare. La registrazione richiede una conferma tramite SMS o tramite chiamata sul cellulare è dà accesso a tutti i servizi online di Yahoo!, come per esempio Answers e Flickr.

Per creare indirizzo email su Yahoo! Mail, collegati sulla pagina e premi su Registrati. Compila il modulo con i tuoi dati e con l’indirizzo email da creare (scegli tra yahoo.it e yahoo.com), scegli la password che vorrai usare per poi accedere al tuo account e inserisci un numero di cellulare che ti servirà per verificare la registrazione.

Per finire, premi prima su Crea account e poi su Invia SMS per confermare la tua identità via SMS (ti basterà copiare nel sito di Yahoo! Mail il codice che riceverai sullo smartphone) ed entrare finalmente nella casella di posta.

Bene! con questo articolo hai imparato a creare indirizzo email. Per tanti sarà un articolo inutile e banale, ma voglio ricordare che c’è anche gente che è nuova al mondo dell’informatica!

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

emilio brocanelli

Un pensiero su “Come creare indirizzo email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *