Come giocare a tombola su iPhone
La application-war su differenti sistemi portatili prosegue, e la caccia alla rivisitazione delle applicazioni più tradizionali pure.
E’ ormai consuetudine riportare alla superficie giochi tipici rinnovati da un look neat&clean, unito alla classica e sempreverde facilità d’uso.
Tocca ora al gioco della Tombola farsi strada in questo rinnovamento, proponendo per iPhone un’applicazione denominata Il Tombolone, disponibile su App Store a circa 0,79 €.
Tale app promette di trasformare il proprio dispositivo iPhone in un vero e proprio tabellone interattivo e dalla graphic user interface estremamente accessibile.
Inoltre la app guida nel contempo automaticamente la CPU nelle estrazioni casuali e intrattiene l’utente con voci reattive e coinvolgenti durante lo svolgimento di ogni partita.
Le regole della tombola sono note a chiunque.
Con questa applicazione non sarà più necessario ricalcolare come e quanto suddividere i premi.
Le singole quote premio saranno calcolate automaticamente, fornendo assieme a questo pratico servizio l’estrazione casuale dei numeri, la completa visualizzazione grafica del cartellone e dei numeri fino al momento estratti.
Incluse tra le varie funzionalità troviamo anche una pratica lista ed una serie di esplicazioni da manuale inerenti il significato dei numeri disposti sul tabellone, per i più scaramantici.
L’app include inoltre una serie di tabelloni da poter stampare istantaneamente usufruendo di servizi di stampa wireless per iPhone incorporati nel dispositivo, ed offre inoltre la possibilità di avviare il salvataggio dei numeri estratti in maniera automatica.
In questo modo si rende fattibile sospendere e riprendere a proprio discernimento la partita in corso, senza il pressante rischio di dover resettare e riavviare un gioco durato magari alcune ore.