Come Guadagnare Soldi in 70 modi diversi

Come Guadagnare Soldi in 70 modi diversi

Molta gente è alla ricerca del guadagno perfetto, pensando a come guadagnare soldi per poter “sbarcare il lunario”, accrescendo il proprio tenore di vita e la propria condizione sociale. Non si tratta di intraprendere vie traverse o illegali, o ancora vincite facili, ma di capire come guadagnare soldi in tutta onestà e facendo sacrifici, beneficiando, poi, dei traguardi raggiunti.

Naturalmente non basta mettere tutto l’impegno possibile in ciò che si fa, perché una serie di fattori potrebbero influenzare, positivamente o negativamente, il risultato finale. Spesso, infatti, concentrarsi su una sola scelta e spendendo in essa tutte le energie può rivelarsi fatale dal punto di vista economico; inoltre, anche il fato gioca un ruolo fondamentale: un pizzico di fortuna farà sì che possiate essere al posto giusto nel momento giusto, o darà una marcia in più alle vostre idee.

Come guadagnare soldi e cambiare vita? I modi sono davvero tanti; analizziamo insieme alcune delle possibili strade che faranno arricchire il vostro portafoglio.

Come Guadagnare Soldi in 70 modi diversi

come guadagnare soldi

Puntate sulle vostre passioni: sicuramente ognuno di voi ha delle passioni che coltiva con grande dedizione. Avete mai pensato di fare soldi grazie a ciò che amate? Trasformate i vostri hobby in lavori redditizi e riuscirete a guadagnare divertendovi. Ad esempio, se siete bravi a suonare uno strumento musicale, conoscete molto bene una particolare lingua, siete amanti dello studio e dei libri, potrete dare lezioni private a chi ne ha bisogno. Gli studenti che si rivolgono al mondo dei privati per prendere lezioni di vario genere sono davvero tanti, quindi perché non approfittarne? In merito a ciò, non sottovalutate il semplice fatto di conoscere internet, i social ed il loro funzionamento. A voi può sembrare scontato usare il PC, ma ci sono molte persone, soprattutto gli anziani, che si avvicinano alle nuove tecnologie ed incontrano serie difficoltà, quindi potrete dare loro lezioni senza particolare sforzo.

Aprite un’attività, meglio se un e-commerce: se si individua il settore e la fascia di età giusta, aprire un’attività può essere un modo intelligente per fare soldi. Se volete evitare molte delle lungaggini burocratiche che derivano da un negozio fisico, potrete aprire un e-commerce, grazie al quale venderete i vostri prodotti in tutto il mondo, col vantaggio di pagamenti sicuri, una vetrina sempre visibile e transazioni che avvengono 24 ore su 24. Puntate su prodotti di qualità, offerte ai clienti ed una grafica accattivante del sito, che deve essere costantemente aggiornato.

Fate investimenti: se possedete una cifra da cui partire per fare degli investimenti, ciò potrebbe portarvi a grossi ricavi sul lungo termine. Si può, ad esempio, puntare sul mercato immobiliare, investendo in acquisti di case ed affittandole, ripagando, così, l’eventuale mutuo e guadagnando nel tempo.
Sempre partendo da una somma di denaro che possedete, potrete partecipare alle aste fallimentari, che riguardano case e beni materiali, comperando a prezzi irrisori e rivendendo il tutto ad un costo più alto.
Altri tipi di investimento riguardano i titoli in borsa ed il trading online; in entrambi i casi bisogna studiare bene tutte le possibili variabili e le tecniche prima di investire i propri soldi.

Cambiate città ed anche vita: capita spesso di sentirsi in gabbia nella propria città o nel proprio paese, con le ali tarpate da tassazioni pesanti e nessuno sbocco lavorativo. Valutate quali sono i paesi emergenti ed in forte espansione e decidete se è il caso di trasferirsi per cambiare vita. In queste città i mercati sono ancora in crescita ed il tenore di vita più basso, quindi potrete acquistare case o terreni a prezzi modesti, che vi garantiranno un sicuro rendimento negli anni.

Guadagnate con le sperimentazioni: argomento davvero spinoso e da valutare, perché si parla della vostra salute. Puoi ricavarne molti soldi: fino a 3000 euro per 7 giorni di test. in molti lo fanno già da tanto e si tratta di proporsi come cavia per la sperimentazione di farmaci o prodotti. Ovviamente la vostra salute vale più di tutto, quindi questa scelta NON è consigliata, ma esiste.

Partecipate ai quiz televisivi: ogni sera ci si appassiona a rispondere alle domande dei quiz da casa…ma perché non provare a partecipare? La trafila non è semplice e dovrete passare diverse selezioni, ma potrete mettervi in gioco e fare soldi in tv. Considerate che, in caso di vincita, dovrete convertire il guadagno dai gettoni d’oro all’euro, perdendo circa il 3,5%, più le trattenute alla fonte.

… e moltissimi altri modi che potrai continuare a leggere in questo ricchissimo articolo o in quest’altro. Per guadagnare soldi occorre caparbietà e spirito di iniziativa: provare, provare, provare…questa è la parola d’ordine! È bello capire come guadagnare soldi e non porsi mai dei paletti pensando di non potercela fare o di non avere le possibilità; prefissatevi di mantenere un atteggiamento positivo e pensate a come raggiungere l’obiettivo.

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *