Come installare applicazioni Apple Watch

Come farò ad installare applicazioni Apple Watch? Questa la domanda che alcuni mi fanno in questi giorni. Si perché nonostante le polemiche iniziali qualcuno si sta decidendo ad acquistare l’Apple Watch, l’orologio multi tecnologico di sede Cupertino in uscita i primi di Marzo anche in Italia.

Per sfruttarlo appieno si deve possedere un iPhone (anche se senza iPhone può svolgere alcune funzioni), ma la cosa che ci interessa in questo articolo sono le applicazioni. Ebbene l’App Store ha già messo online tante applicazioni Apple Watch e ora andremo a vedere come installarle.

Come installare applicazioni Apple Watch

Intanto assicurati che il tuo iPhone abbia iOS 8.2 o superiore perché le applicazioni non compariranno su versioni precedenti. Se non c’è l’hai, procedi all’aggiornamento. Vediamo come installare applicazioni Apple Watch:

1) Vai nella Home dell’iPhone e nella springboard (la barra sotto) premi sull’icona dell’Apple Watch e attendi qualche minuto il caricamento

2) Ora dovrai fare il pairing, ossia l’accoppiamento tra il tuo iPhone e l’Apple Watch, per farlo premi su “inizia abbinamento

3) Sul tuo iPhone si aprirà la fotocamera, ti basterà inquadrare l’Apple Watch ed il gioco è fatto (no, non è magia)

installare applicazioni apple watch

Una volta che l’iPhone e l’Apple Watch sono accoppiati, scegli un App tra quelle visualizzate sul telefono e premi su “ottieni” per scaricarla.

Il Download sarà un po lento, non preoccuparti, questo perché l’applicazione verrà scaricata in contemporanea sul tuo iPhone e sull’Apple Watch. Una volta completato il download infatti, l’applicazione apparirà sia sul telefono che sull’orologio.

In questo momento purtroppo non è ancora possibile cercare applicazioni Apple Watch dall’orologio stesso. Il modo migliore per cercare un app è di andare in App Store sul tuo iPhone e da li vedere l’elenco di tutte le applicazioni Apple Watch compatibili per entrambi i dispositivi.

Infatti, ogni volta che un App per iPhone diventa compatibile anche per Apple Watch, una piccola icona te lo farà notare.

Per ora è tutto! Abbiamo visto come installare applicazioni Apple Watch In attesa di nuove notizie, nuove App e impressioni generali vi rimando alla pagina ufficiale della Apple dove potrete leggere le caratteristiche e vedere tutti i modelli di questo nuovo prodotto. Voi cosa ne pensate di questo Apple Watch?

Potrebbero anche interessarti:

1 thought on “Come installare applicazioni Apple Watch

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.