Come inviare SMS gratis dal Computer

Come inviare SMS gratis dal Computer
Avete appena finito i messaggi giornalieri o mensili della vostra promozione e magari stavate pure mandando un sms importante?? NO PROBLEM. Ecco i migliori servizi per mandare sms gratis da internet.

 

come inviare sms gratis dal computer
Inevitabile ammetterlo, anche se ormai con le mille offerte dei gestori telefonici che offrono pacchetti di minuti e di sms ha messo un freno all'”emergenza“, tanti possessori di Smartphone o Cellulari, sono spesso costretti a fare i “conti” per calcolare quanti messaggi restano. Mi conviene mandare un sms ora? quanti sms giornalieri riesco a fare con 1000 messaggi al mese? ecc.. Queste e tante altre sono le domande che molti si fanno.

Il problema ovviamente come sanno tutti può essere facilmente aggirato, non solo grazie ai vari WhatsApp, Telegram, WeChate Line, ma grazie ad alcuni portali che permettono di inviare SMS da Internet in maniera totalmente gratuita. Basta registrarsi, anche se a volte non è necessario, inserire il numero del destinatario e il testo del messaggio e nel giro di pochi secondi (a volte qualche minuto in casi sfortunati) il messaggio arriverà a destinazione.

si lo so ho parlato già troppo, ora ti elenco dei servizi per mandare sms gratis

Servizi per inviare SMS gratis da Internet




  • Send SMS now. Basta registrarsi e si avrà a disposizione una casella di posta dalla quale inviare SMS gratis e ricevere le risposte. Altrimenti, se non ci si vuole registrare, questo portale consente ugualmente di inviare SMS da Internet in modo molto semplice. Si inserisce il numero del destinatario, il nome del mittente (altrimenti sarà inviato come SMS anonimo) e il corpo del testo e nel giro di qualche minuto l’sms sarà ricevuto dal destinatario.

come inviare sms gratis dal computer

  • Skebby. Questo portale è nato in Italia ed è un servizio che permette di inviare un numero illimitato di SMS gratis verso tutti gli smartphone e cellulari che abbiano installato l’applicazione. Con Skebby infatti, inviare SMS da Internet è semplice e veloce. Basta registrarsi, poi si importano i contatti dalla rubrica del telefonino o tramite un foglio Excel e il gioco è fatto. Nel caso in cui il destinatario non abbia Skebby, si può sempre usufruire del servizio ad accesso libero e gratuito che consente di inviare un solo SMS gratis, ma a volte è più che sufficiente.

come inviare sms gratis dal computer

  • A free SMS. Un servizio che non pone alcun limite giornaliero all’invio di sms e soprattutto, non richiede alcuna registrazione. Supporta l’invio di SMS gratis verso tutti i maggiori operatori mobile italiani ed è molto facile da usare. Si compilano i campi (numero di telefono senza prefisso internazionale, corpo del messaggio e codice di verifica), si preme il pulsante Send e il gioco è fatto.

  • Txt2day. Non servono registrazioni per poter inviare SMS da Internet con Txt2day, basta inserire il numero di telefono del destinatario, il corpo del testo e il codice di controllo. A questo punto basterà premere il pulsante Send it! per inviare l’sms al proprio amico. Attenzione però: Ogni SMS inviato sarà riconoscibile dall’indirizzo IP del mittente: a meno che non si abbia un IP fisso sarà come inviare SMS anonimi ai propri contatti.

  • Free SMS. Pur essendo necessaria la registrazione, il servizio fornito da Free SMS è tra i più veloci presenti sul mercato. Tra l’invio e la ricezione passano pochi secondi e l’interfaccia del portale aiuta anche gli utenti più inesperti a spedire sms.

come inviare sms gratis dal computer

  • Pinger. In questo portale la registrazione è obbligatoria, ma garantirà l’accesso a tante opzioni e funzionalità che non si trovano negli altri servizi. Pinger TextFree Web permette di avere a disposizione una vera e propria casella di posta, con tanto di rubrica e archivio dei messaggi inviati e ricevuti, dalla quale inviare SMS gratis dal web. Si crea un account, si importano contatti e si è liberi di inviare e ricevere SMS senza limiti. inoltre, tutti i messaggi saranno salvati nella casella legata al profilo appena creato.

  • Free SMS land. Si seleziona la nazione del destinatario, si inserisce il numero di cellulare nell’apposito campo, si inserisce il nome del mittente (lasciando vuoto, ovviamente si potranno inviare SMS anonimi) e il gioco è fatto. Con Free SMS land sarà possibile inviare un numero illimitato di sms nel corso della giornata in maniera semplice, intuitiva e, soprattutto molto veloce.

Ora non ti resta che provare uno di questi servizi totalmente gratuiti 

 

 Potrebbe anche interessarti: Come chiamare gratis con Internet

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

5 pensieri su “Come inviare SMS gratis dal Computer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *