Come liberare memoria Android

Il tuo smartphone Android è così lento che ti passa la voglia di usarlo? Tranquillo, non si è stancato di te, semplicemente ci sono troppe applicazioni che occupano la memoria RAM o lo spazio di archiviazione è esaurito. Ora ti farò vedere come liberare memoria Android.

Ovviamente non posso promettere miracoli, ma se segui quello che ti dirò potresti avere un risultato soddisfacente. Vediamo subito come fare!

Come liberare memoria Android

liberare memoria android

Ebbene si, questa App è ormai indispensabile per ogni Smartphone o Tablet, sto parlando di Clean Master. Famosissima App gratuita che analizza automaticamente il contenuto di telefono e SDcard e permette di cancellare tutti i file che non sono necessari al corretto funzionamento di Android, esempio i file temporanei.

Scaricalo, avvialo e premi sull’icona File inutili. Attendi che la App trovi tutti i file temporanei e file superflui presenti sul tuo dispositivo e premi Pulisci file inutili per cancellarli in maniera definitiva.

Se invece vuoi effettuare una pulizia più approfondita seleziona la scheda Avanzate che si trova in alto a destra, avvierai la ricerca di file potenzialmente inutili, cioè file che potrebbero anche avere delle ripercussioni sul corretto funzionamento delle app installate sul dispositivo ma anche foto duplicate e cache di applicazioni. Utilizza questa funzione solo se sai bene dove mettere le mani!

Liberare memoria RAM

liberare memoria android

Per liberare memoria RAM devi ridurre il numero delle applicazioni in esecuzione e “alleggerire” il sistema il più possibile.

Per farlo con Clean Master vai su Potenzia Dispositivo e premi in basso su Ottimizza per far si che le applicazione aperte in background si chiudano aumentando quindi la velocità del sistema.

Bene! ora come vedrai il tuo Smartphone si è ripreso ed è più reattivo e sicuramente più utilizzabile. Ogni volta che il tuo telefono rallenta procedi di nuovo con Clean Master.

P.S: Stai alla larga dalle applicazioni tipo task manager che promettono di ottimizzare magicamente la memoria del tuo smartphone perché spesso funzionano male e non apportano alcun miglioramento al sistema. Clean Master è l’applicazione che non può mancare in nessun dispositivo.

Potrebbero anche interessarti:

1 thought on “Come liberare memoria Android

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.