Come recuperare foto smartphone Android

Come recuperare foto smartphone Android

Se sei qua è perché in qualche modo hai perso delle foto importanti, ma non disperarti con un po di fortuna puoi riuscire a recuperarle. Ora ti spiego come recuperare foto smartphone Android grazie ad un App molto utile.

Perché con un po di fortuna? Perché non si possono fare miracoli. Se le aree di memoria che ospitavano le tue foto sono state sovrascritte da altri dati, nessuna applicazione sarà in grado di recuperare le foto.

Il mio consiglio quindi è quello di ricorrere subito ai ripari appena ci si accorge di non aver perso dei file importanti, in quanto utilizzando il telefono i dati vengono sovrascritti in continuazione col rischio di dire addio per sempre a quegli scatti, così come ad altri file o documenti importanti.

Come recuperare foto smartphone Android

recuperare foto smartphone android

Requisiti:

Procedimento:

1) Scarica ed Installa DiskDigger

2) Avvia l’App e premi su Concedi per autorizzare i permessi di root

3) Decidi se acquistare o no l’upgrade che ti consente di recuperare anche altri tipi di file (a te la scelta)

4) Per avviare la scansione metti la spunta su JPG e premi su OK

5) Una volta trovate le foto da recuperare metti la spunta su quelle desiderate, premi l’icona del Floppy in alto a destra e seleziona la voce Saves selected files locally per terminare l’operazione

Fine! spero che siate riusciti a recuperare foto smartphone Android, magari una volta imparata la lezione sappiate che è sempre meglio avere una copia di backup per i file importanti!

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

emilio brocanelli

Un pensiero su “Come recuperare foto smartphone Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *