Come scaricare musica da YouTube

Hai il CD del tuo artista preferito ma vuoi avere le sue canzoni anche sul PC o sul tuo smartphone? niente di complicato! Per scoprire come scaricare musica da YouTube, ti basterà usare uno di questi servizi che ti sto per elencare, semplici e gratuiti, vediamo subito quali.
Come scaricare musica da YouTube
Songr
Songr è il mio preferito, devo ammetterlo (sono gusti), perché si tratta di un programma semplice ma molto efficace che permette di cercare e scaricare musica da YouTube o da altre fonti online molto velocemente e in qualità massima. Va installato ma è leggerissimo e non ve ne pentirete.
In questo caso, per effettuare il download di musica presente su YouTube, avvialo e seleziona la voce Scarica da YouTube dal menu File. Successivamente metti la spunta sulla voce File audio (*.mp3), incolla l’indirizzo del video di YouTube nel campo di testo collocato al centro della finestra e fai click su OK per avviare il download.
ClipConvert
ClipConvert è uno dei migliori servizi online per scaricare musica da YouTube. È molto semplice, collegati alla sua pagina principale e incolla l’indirizzo del video di YouTube da scaricare nella barra in alto e clicca sul pulsante Continua.
Seleziona poi uno dei formati audio disponibili: MP3, M4A o AAC e clicca prima su Inizia e poi su Download per avviare il download.
YouTubeMP3
YouTubeMP3 è un altro ottimo servizio online per scaricare musica da YouTube in un paio di click. Per provarlo, collegati sul suo sito, incolla l’indirizzo della canzone in questione nella barra di ricerca in alto e clicca prima su Converti il video e poi su Scarica per avviare il download.
Bene! Hai imparato come scaricare musica da YouTube con i migliori servizi, anche se c’è ne sono altri validi ma secondo me una volta trovati uno o due servizi che funzionano alla perfezione si è a cavallo.
ATTENZIONE: non sfruttare questo articolo per scaricare canzoni o materiale coperto da copyright, commetteresti un reato!
Potrebbero anche interessarti:
2 thoughts on “Come scaricare musica da YouTube”