Come scoprire numero Privato

Come scoprire numero Privato

Vi sarà capitato tante volte di ricevere una telefonata da un numero anonimo e di non essere riusciti a capire chi c’era dall’altra parte del telefono, insomma una situazione a volte abbastanza frustrante!

È successo anche a me, più volte, di essere vittima di scherzi da parte di amici, che ovviamente sono rimasti sbalorditi dopo che li ho scoperti. Come ho fatto? Bé dovete sapere che ho personalmente provato e testato un servizio completamente gratuito che permette di scoprire numero privato della persona che ci chiama.

Come scoprire numero Privato

scoprire numero privato

Partiamo subito. Il servizio che vi consentirà di scoprire numero privato che, ricordo è completamente gratuito, si chiama Whooming e per farlo funzionare bisogna seguire questa banale procedura:

1) Collegatevi al sito di Whooming ed effettuate la registrazione premendo Registrati, inserendo la vostra email e ri-premendo Registrati. (Potete registrarvi anche con il vostro account Facebook evitando questa procedura e passando al punto 3)

2) Ora, vi arriverà una mail all’indirizzo che avete inserito con un codice di attivazione che serve per confermare la registrazione. Tornate sul sito premete su Accedi, inserite la vostra mail e il codice ricevuto poco fa.

3) A questo punto premete su Aggiungi Numero e vi basterà seguire le istruzioni molto chiare sul sito di Whooming che vi guideranno prima nell’attivazione della deviazione di chiamata e dopo facendovi auto-chiamare per attivare il servizio (sono talmente chiari sul sito che non ha senso che ve lo spieghi anche qui).

Quando avrete portato a termine tutta la procedura, il servizio sarà attivo, funzionante e finalmente potrete scoprire numero privato di chi vi chiama! Whooming funziona solamente se rifiutate la chiamata anonima in arrivo. Se volete fare una prova (lo fanno tutti), provate a chiamarvi da una altro telefono con con il numero privato (se non lo sapessi ti basterà anteporre #31# prima del numero), rifiutate la chiamata e rimarrete a bocca aperta.




Se avete impostato l’avviso via posta elettronica, vi verrà subito inviata una mail, altrimenti andate sul sito di Whooming nella sezione Elenco Chiamate e vedrete davanti ai vostri occhi il numero con la quale vi siete appena chiamati in modo anonimo. Sorprendente eh?! in quell’elenco avrete un resoconto dettagliato di tutti i numeri telefonici che vi chiameranno in modo privato.

P.SIl numero sara visibilmente completo SOLAMENTE dopo 24 ore dalla chiamata anonima ricevuta, se volete vederlo subito dovrete pagare un piccolo abbonamento mensile o trimestrale.

In caso ancora non ci crediate ancora questo è un piccolo video riassuntivo:

Dovete sapere che c’è anche un altro sistema per scoprire numero privato: basterà contattare il proprio operatore telefonico, e chiedere l’abilitazione del servizio “Override” grazie al quale vedere il numero di telefono di qualsiasi chiamata ricevuta, anche quelle anonime o effettuate per esempio da una cabina telefonica (si c’è chi ancora le usa).

Perchè non te ne ho parlato subito di questo servizio? Perchè l’Override non viene sponsorizzato dai gestori telefonici ed è attivabile ad un costo molto elevato e, solo per un periodo di tempo molto limitato: Il costo di questo servizio è di 15-20 euro al giorno per un massimo di 15 giorni.

Ovviamente se siete vittime di Stalking pesante e non si tratta di qualche scherzo di amici, non è proprio da escludere in quanto per la vostra tutela potreste anche spendere qualche soldo, anche se Whooming è un servizio validissimo è perfettamente funzionante nonostante sia gratuito.

Ah, dimenticavo.. dovevate vedere la faccia del mio amico dopo aver beccato il suo numero grazie a Whooming

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

2 pensieri su “Come scoprire numero Privato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *