Come tagliare MP3 in modo semplice e veloce

Come tagliare MP3 in modo semplice e veloce

Hai sentito una canzone che ti piace e vuoi metterla come suoneria nel tuo smartphone? Sono sicuro però che vuoi mettere solo il ritornello e non sai come fare, giusto? Ti aiuto io! Se vuoi sapere come tagliare MP3 tutto quello di cui hai bisogno è un programma che sia facile da usare e non richieda inutili perdite di tempo.

Ci sono tanti programmi per farlo ma io come sempre cerco di darti delle soluzioni più veloci, semplici e perchè no quando è possibile evitando installazioni.

Come tagliare MP3

Quindi se vuoi sapere come tagliare MP3 “al volo” e non hai tempo di scaricare o installare programmi sul tuo PC, collegati al sito internet di MP3 Cut che consente di fare tutto direttamente dal browser in maniera incredibilmente semplice e veloce. L’unico requisito necessario per utilizzarlo è la presenza di Flash Player sul computer, in caso ti mancasse ti uscirà un avviso che ti guiderà per installarlo.

come tagliare mp3

Una volta entrato sul sito di MP3 Cut, fai click sul pulsante Apri file e seleziona il file Audio che desideri modificare dal tuo PC. Dopo che il file è stato caricato (questione di secondi) utilizza i due indicatori blu posti ai lati del grafico a onda in modo da scegliere i punti di inizio e fine della porzione di canzone da mantenere (la parte evidenziata in azzurro).

Ora premi sul pulsante Play per ascoltare un’anteprima del risultato finale e, se sei soddisfatto, scarica l’MP3 tagliato sul tuo PC cliccando prima sul pulsante Taglia e poi su Download. Se vuoi, puoi anche aggiungere l’effetto di dissolvenza all’inizio e alla fine dell’audio mettendo la spunta su Dissolvenza in apertura e Dissolvenza in chiusura. Facile eh

Potrebbero interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *