Come tradurre PDF
Se hai bisogno di tradurre PDF ma non sai come fare, in questa guida ti faremo vedere come tradurli online senza il bisogno di installare nessun programma e in modo semplice.
Per questo servizio online che ti permetterà di tradurre PDF ti basterà selezionare il documento da tradurre e indicare le lingue di origine e destinazione.
Pochi secondi e avrai il tuo PDF tradotto. Vediamo come nel dettaglio.
Tradurre PDF con Google Translate
Il servizio di traduzione online più famoso al mondo tra le sue funzioni ha anche quella per tradurre pdf direttamente dal sito.
Quindi vai su Google Translate e clicca sulla voce traduci un documento sotto il campo del testo, poi premi su Sfoglia/Scegli file e seleziona il file PDF da tradurre.
Dopodiché seleziona la lingua in cui è scritto il documento dal menu che si trova in alto a sinistra (o se non sai con precisione in che lingua sia puoi anche selezionare l’opzione Rileva lingua e lasciare a Google il compito di rilevarla in automatico).
A questo punto scegli la lingua in cui vuoi che il tuo file PDF venga tradotto dal menu in alto a destra e premi su Traduci per avviare la traduzione del file PDF.
Al termine dell’operazione si aprirà una pagina con il PDF tradotto visualizzabile direttamente nel browser.
Se vuoi puoi anche salvare sul PC il file PDF che hai tradotto con Google Translate, ti basta selezionare il testo, copiarlo in un documento di Word e poi trasformare il file Word in un file PDF in modo semplice e sempre online, come spieghiamo nella guida come convertire Word in PDF.
Potrebbero anche interessarti: