Come usare Fake GPS su Pokemon GO

Da quando è uscito Pokemon GO si sente spesso parlare di Fake GPS, ovvero la falsificazione della propria posizione GPS al fine di raggiungere (virtualmente) qualsiasi posto nel mondo. Prima di tutto, diciamo subito che usare questo “trucco” è caldamente sconsigliato, in quanto il vostro account di Pokemon GO risulterebbe passibile di BAN permanente e non potrete far altro che ricominciare il gioco con un altro account.
Ma perché dovrebbe essere necessario falsificare la propria posizione GPS in un videogioco? Semplicissimo, siccome in Pokemon GO ci sono Pokemon che si trovano solo in determinati continenti, i giocatori vedono questo metodo come l’unico modo per arrivare in America o in Oceania e catturare Pokemon rari che qua non ci sono. Oppure, siccome questo gioco utilizza i punti di interesse che corrispondono a Pokestop e Palestre, vogliono sfruttare la possibilità di muoversi nel territorio ma stando fermi, con l’intento di accaparrarsi più Palestre e riscuotere i premi dai Pokestop. Ecco come usare Fake GPS su Pokemon GO.
ATTENZIONE: Questo articolo è scritto a titolo informativo, angeloinformatico.net non si assume nessuna responsabilità per problemi di BAN relativi all’utilizzo di questa procedura.
Come usare Fake GPS su Pokemon GO
- Permessi di Root
- Modulo Xposed Framework
- Mock Locations (Fake GPS path)
- Fake GPS Location
- Hide Mock Locations
Procedimento:
1) Sbloccate le Impostazioni Sviluppatore andando in Impostazioni ⇒ Info sul dispositivo e premendo sulla voce versione build fin quando un messaggio vi conferma di essere diventati sviluppatori
2) Andate in Impostazioni Sviluppatore (oppure Opzioni Sviluppatore) e abilitate la voce Posizioni Fittizie
3) Installate Mock Locations e Fake GPS Location ma NON avviatele
4) Installate il modulo Xposed e abilitatelo, infine riavviate lo smartphone
5) Aprite il modulo Xposed installato ed aprite Pokemon GO, confermate e riavviate nuovamente lo smartphone
6) Aprite Fake GPS Location, impostate il luogo dove volete “teletrasportarvi” ed aprite Pokemon GO
Per disattivare il Fake GPS sul vostro smartphone, vi basterà andare su Impostazioni Sviluppatore e disattivare l’opzione Posizioni Fittizie.
Potrebbero anche interessarvi: