Come Vendere su Facebook
Vendere su Facebook, a differenza di eBay, è totalmente gratuito proprio come Subito e Kijiji. Esistono infatti migliaia di pagine e di gruppi dedicati alla vendita di qualsiasi oggetto.
Per vendere su Facebook non avrete bisogno di nessun abbonamento e non dovrete pagare nulla, l’unica cosa che vi serve è avere un account valido, quindi se lo avete ecco come vendere su Facebook.
Come Vendere su Facebook
Procedimento:
1) Andate su Facebook
2) Nella barra di ricerca in alto, digitate “mercatino” più la città che vi interessa (ad esempio : se abitate a Milano digitate “mercatino Milano“)
3) Ora cliccate sul gruppo o sulla pagina che vi piace di più ed iscrivetevi tramite l’apposito tasto
4) In caso ci sia un regolamento dovrete leggerlo e rispettarlo
5) Una volta accettati nel gruppo potrete cominciare a vendere in 2 modi:
Metodo classico – Vi basterà pubblicare una foto sul gruppo e come descrizione mettere tutti i dettagli possibili come il prezzo, la condizione dell’oggetto, eventuali spese di spedizione ecc.
Metodo Vendi qualcosa – Se vedete la voce Vendi qualcosa vi basterà cliccare su quel tasto vi comparirà un modulo che dovrete compilare per poter vendere su Facebook l’oggetto in questione. Quel modulo inoltre vi consentirà di tenere sotto controllo il vostro oggetto sapendo se è stato venduto o no. Digitate la descrizione, il prezzo, dove si trova l’oggetto, caricate diverse foto se possibile e premete su Pubblica.
Con il metodo Vendi qualcosa, potete vendere su Facebook un oggetto anche in più mercatini contemporaneamente. Vi basterà spuntare la voce Pubblica anche su altri gruppi, selezionare i gruppi dove vi interessa vendere quell’oggetto e infine premere su Ok. Così facendo, in caso vendeste il prodotto, potrete spuntare l’opzione non è più disponibile per la vendita senza dover andare in ogni singolo mercatino a farlo.
Potrebbero anche interessarti: