Convertire MKV in AVI

Convertire MKV in AVI

Hai scaricato un video in formato MKV ma sul tuo iPad o sul tuo telefono Android non riesci a vederlo? Tranquillo, ti mostrerò un programma gratuito che ti consentirà di convertire MKV in AVI o anche in MP4 così da poterlo riprodurre su tutti i principali dispositivi portatili e non solo. Partiamo subito!

Convertire MKV in AVI

Convertire mkv in avi

Il software che voglio presentarti, in grado di convertire MKV in AVI, si chiama Freemake Video Converter, gratuito e completamente in italiano questo programma permette di trasformare in maniera semplice tutti i principali formati di file, Mantenendo intatta la qualità originale dei video e permettendo di includere anche i sottotitoli (nel caso l’MKV in questione li contenga).

Per scaricarlo vai sul suo sito Web e premi su Scarica. Una volta scaricato il file FreemakeVideoConverter.exe installalo, mettendo la spunta su Installazione personalizzata, deselezionando l’opzione relativa ad AVG Tune-Up o qualsiasi altro programma che ti verrà proposto (tanto a te serve solo Freemake Video Converter).

A installazione finita, avvia Freemake Video Converter e trascina il file MKV da convertire all’interno della finestra del programma. Seleziona poi il formato in cui vuoi convertire il tuo filmato MKV usando le icone in basso, clicca sul pulsante […] per scegliere la destinazione finale del file e premi su Converti per avviare la conversione.

Davvero molto semplice convertire MKV in AVI o in tanti altri formati con questo software gratuito.

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

Un pensiero su “Convertire MKV in AVI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *