Costo PS5, finalmente lo possiamo ipotizzare

Costo PS5, finalmente lo possiamo ipotizzare

Lo scorso 11 giugno 2020 è stata presentata ufficialmente la nuova PS5 e sono state svelate quasi tutte le caratteristiche. Rimane da capire il costo PS5 e la data ufficiale d’ uscita. Questi 2 elementi, finalmente, possono essere ipotizzati andando a cercare le varie anticipazioni erroneamente rilasciate da alcuni siti.

costo ps5

Costo PS5, a quanto ammonterà?

Per quanto riguarda il costo PS5 c’ è ancora grande riserbo ma, nelle scorse settimane, qualcuno si è lasciato sfuggire delle anticipazioni. Mentre direttamente dalla Sony, viene annunciato che il prezzo sarà congruo ( senza anticipare nulla ), alcuni siti si sono spinti oltre. 

Durante i giorni scorsi, Amazon Francia, ha pubblicato un annuncio della PS5 venduta in pre ordine a 499,00 €. Questo prezzo ci sembra francamente troppo basso per il motivo che sto per annunciarti. Secondo una stima fatta sulla componentistica che la Sony dovrebbe acquistare per assemblare la nuova Play Station, il costo totale della console dovrebbe aggirarsi intorno ai 400,00 – 450,00 €. Bisogna tener presente che l’ azienda nipponica, installerà all’ interno della console un SSD appositamente progettato per la PS5, che renderà il tempo di caricamento dei giochi pressochè nullo. A questo prezzo dobbiamo aggiungere il costo di assemblaggio e di marketing. Quindi, il costo PS5 dovrebbe essere in linea con quello anticipato da altri marketplace. 

Più nello specifico, Amazon UK ha pubblicato un’ anticipazione nella quale veniva offerta in pre ordine la PS5 al costo di 599,00 £. Il prezzo ci sembra essere più congruo rispetto a quello del cugino francese. Un altro sito si è lasciato andare ad anticipazioni del genere. Sto parlando del sito Play-Asia. Il prezzo presentato è stato di 699,00 $. L’ annuncio è stato ovviamente subito rimosso, in attesa di comunicazioni ufficiali.

PS5, la data d’ uscita

Per quanto riguarda la data d’ uscita di questa nuova console, sembra abbastanza evidente che dovrebbe essere intorno tra fine novembre e non dopo Natale 2020. Molto dipenderà dalle azioni che compieranno i competitor della Sony, come ad esempio Microsoft con la sua nuovo X-Box.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

PS5 quando esce? La risposta al CES 2020

Controller PS4 su PC: Come Usarlo

Come usare l’emulatore PS2 su PC

Avatar

emilio brocanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *