Creare liste m3u (IPTV) per Kodi

In molti mi avete chiesto, anche privatamente, un articolo che spiegasse come creare liste m3u per Kodi (IPTV). Ovviamente vi accontento subito, dato che già vi avevo già spiegato come gestire le liste (e anche caricarle), ora invece vedremo proprio come crearle.

L’IPTV è un sistema di trasmissione televisiva con il protocollo TPC/IP di internet. Con questo sistema si può guardare la TV da qualsiasi dispositivo (PC, Smartphone, Tablet, RaspBerry ecc..) senza la necessità di avere antenne o parabole esterne.

Ecco, le liste IPTV appunto in formato .m3u, non sono altro che una raccolta dei vari URL (indirizzi web) dei canali televisivi che puoi guardare in streaming. Una lista m3u si presenta infatti così:

creare liste m3u

Come vedete, non sono altro che indirizzi corrispondenti ai canali streaming. Vediamo quindi come creare liste m3u in modo semplice.

Creare liste m3u (IPTV) per Kodi

Procedimento:

1) Cercate su Google le URL dei canali (ovviamente non possiamo scriverli qui) e una volta trovati appuntateli in un documento di testo. Esempio (URL finti):

Sky SportHD:

acestream://4d255851c2ac4ff87s22cd6b988ff9f1b58js8

Sky Cinema:

http://195.154.226.186:1935/ciruzz61/

2) Una volta trovati e copiati in un documento di testo, andate su Playlist Creator, un Tool del sito tvtvtv.ru

3) Copiate tutto il contenuto del documento di testo che avrete riempito di URL dei canali e incollateli nel primo campo, così:

creare liste m3u

4) Controllate che ci sia la spunta sulla voce .m3u, poi cliccate su convert e infine su save as .m3u così:

creare liste m3u

5) Nella cartella Download troverete la vostra lista .m3u pronta per essere utilizzata seguendo questa guida

ATTENZIONE: Se create ed utilizzate le liste con i canali come Mediaset Premium o Sky commettete un reato severamente punito dalla legge. Pertanto questo articolo è scritto solo a titolo informatico e Angeloinformatico.net declina ogni responsabilità.

Potrebbero anche interessarti:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.