Cuffie Bluetooth AUKEY EP-B39 – Recensione

Ci sono centinaia e centinaia di modelli di Cuffie auricolari in giro, tra quelli classici, quelli in-ear o bluetooth. Grazie ad AUKEY che ci ha inviato il prodotto, vi porto la recensione delle Cuffie Bluetooth AUKEY EP-B39, innovative con una forma ad archetto, autonomia incredibile ed un suono sbalorditivo.
Queste cuffie sono in-ear Bluetooth 4.1, comodissime per chi non vuole il fastidioso filo di collegamento al dispositivo. Gli auricolari sono collegati ad un archetto che verrà tenuto sul collo.
Cuffie Bluetooth AUKEY EP B-39: Unboxing e Recensione
Confezione in cartone come sempre (scelta eco-friendly che condivido appieno, plauso a Aukey) comprendenti le cuffie, il cavo per la ricarica e ben 3 misure di gommini per poter scegliere quelli più adatti alle nostre orecchie.
Confezione:
- 1x Cuffie bluetooth Aukey
- 3x Gommini di diverse misure
- 1x Cavo per la ricarica
- 1x Manuale
- 1x Certificato di Garanzia
Materiali e caratteristiche tecniche:
Bisogna subito dire che i materiali sono eccellenti, sembra che questo prodotto valga più di quello che costa. Il telaio dell’archetto è in policarbonato nero con della gomma molto robusta, sul lato sinistro c’è lo slot per la ricarica USB e i tasti tra cui quello per l’accensione, il bilanciere del volume e il tasto multifunzione (che serve per accendere/spegnere gli auricolari, rispondere/rifiutare chiamate e mettere in pausa la musica).
Gli auricolari sono costruiti in modo da isolare dai rumori esterni, anche grazie alla qualità dei gommini stessi, e devo dire che in effetti la differenza si sente. Inoltre supporta il collegamento di 2 dispositivi contemporaneamente con Bluetooth 4.1 a bassissima latenza(praticamente assente) e pairing fulmineo.
Specifiche:
- Connessione Supportata: BT 4.1, A2DP, AVRCP, HSP, HFP
- Distanza Wireless: 10m
- Tempo di Chiamata: Fino a 20 ore
- Tempo di Ricarica: 2,5 ore
- Ingresso: DC 5V
- Tipo di batteria: 300mAh Li-Polymer
- Dimensioni: 165 × 164 × 30 mm
- Peso: 47g
Qualità Audio:
Appena vengono messe e viene fatta partire la musica, ci si rende conto che queste cuffie bluetooth Aukey “spaccano di brutto”. Senza alcun dubbio sono le migliori cuffie sotto i 50 euro per quanto riguarda la qualità del suono.
Bassi forti ed equilibrati con i medi, alti assolutamente limpidi e chiari, insomma un mix che crea un sound veramente fantastico. Il volume non distorce minimamente anche al massimo e il microfono integrato risulta veramente ottimo quando andremo ad usarle per una chiamata.
Autonomia:
Pensate che la batteria integrata da 300 mAh consente di avere un utilizzo dell cuffie di circa 20 ore, incredibile. Se cercate altri modelli di cuffie anche allo stesso prezzo, vedrete che difficilmente andranno oltre le 10 ore, un risultato veramente notevole che vi permetterà di passare quasi 3 ore al giorno per tutta una settimana di fila senza doverle ricaricare. La ricarica infine, dura 2 ore.
Cuffie Bluetooth AUKEY EP B-39: Conclusioni
Aukey è un azienda ormai nota per il fattore “qualità prezzo“. Tutti i prodotti Aukey costano meno di quello che in realtà valgono, e questa cuffia bluetooth offre solidità, leggerezza, durata notevole ed un suono senza alcun paragone con cuffie di altre marche allo stesso prezzo (o anche più costose). Quindi se volete delle cuffie dal design originale e con un suono che vi isola da tutti i rumori esterni e vi lascia a bocca aperta, dovete di certo comprarle.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B06XB5S5VG”]Potrebbero anche interessarti: