Dazn non si vede ma si sente solamente l’ audio

Dazn è entrato nelle case degli italiani da ormai un paio di stagioni calcistiche. Mentre nel palazzo del calcio che conta si sta discutendo se far giocare il campionato a porte chiuse, oppure se sospenderlo per un mese, molti utenti stanno lamentando un brutto problema nell’ app di Dazn. Improvvisamente Dazn non si vede ma si sente solamente l’ audio. Questo è un problema un po’ particolare. Lo stesso problema non è stato riscontrato sull’ app Sky Go di Sky, nonostante fosse installata sullo stesso dispositivo. Da cosa può dipendere? Cerchiamo di fare maggiore chiarezza.
Dazn non si vede, proviamole tutte
Toccateci tutto ma non il calcio, soprattutto se paghiamo quasi 10,00 € al mese per vedere 3 partite ogni giornata di campionato. Se Dazn non si vede potrebbe dipendere dai colori impostati sul tablet o sullo smartphone.
Per controllare la luminosità del tuo dispositivo basta abbassare la tendina che si trova in alto, oppure devi recarti nelle impostazioni del dispositivo, poi in ” Display “. Qui puoi trovare tutti i parametri per quanto riguarda la luminosità. Ti consiglio di disattivare quella adattiva e di alzare il livello. Un parametro da controllare è quello relativo ai colori. Imposta un livello adeguato di colorazione. Il livello ” Cinema “ dovrebbe bastare.
Se hai risolto il problema sono contento per te, in caso contrario prova a disinstallare ed installare l’ applicazione da zero. Se anche in questo caso non riesci a risolvere il problema, prova ad installare una versione precedente dell’ applicazione di Dazn. Come? Basta collegarti al sito APK Pure per scaricare una versione precedente dell’ applicazione. Ricorda che per installarla sul tuo dispositivo dovrai prima disinstallare l’ ultima versione, altrimenti lo smartphone ti dirà che è installata una versione più recente.
Emilio Brocanelli
Potrebbe interessarti anche:
Ascoltare radio in streaming, ecco con quali servizi