Dettare su Word, mai stato così semplice

I dispositivi informatici ed elettronici diventano sempre più intelligenti. Questo fa si che la nostra vita venga semplificata e non poco. Ormai basta impartire dei comandi vocali ai dispositivi elettronici per fargli compiere le più banali operazioni. Vuoi cambiare canale, non c’ è problema, molte smart TV hanno il telecomando con il microfono incorporato. Vuoi spegnere la TV o le luci di casa? Basta che tu abbia Amazon Alexa o Google Home e prese elettriche smart o lampadine smart per poter spegnere o accendere questi dispositivi. Il mondo dei PC non fa eccezione. Lo sai che puoi dettare su Word? Già, proprio così. Ora ti spiegherò come fare.

Dettare su Word, ecco la procedura

Innanzitutto, prima di iniziare con la spiegazione, voglio spiegarti di cosa avrai bisogno per dettare su Word. Innanzitutto hai bisogno di un microfono di buona qualità. Puoi utilizzare anche quello integrato nelle cuffie. Poi ovviamente devi disporre di un computer con installata una versione di Office ed infine hai bisogno di una connessione internet.

Se disponi di un PC con sistema operativo Windows 10, puoi utilizzare il sistema di dettatura automatica integrato nel sistema. Devi semplicemente abilitarlo. Per poterlo abilitare devi effettuare l’ accesso al tuo account Microsoft. Per poter accedere al tuo account Microsoft puoi utilizzare come browser Edge, Firefox o Chrome. Adesso vai su ” Home “ e poi su ” Dettatura “. Ora dovrai semplicemente abilitare le autorizzazioni per il microfono. 

Ora apri Word e recati nel punto nel quale vuoi inserire il testo. Adesso premi i tasti Win + H e vedrai comparire in alto l’ icona del microfono. Ora dovrai iniziare a scandire accuratamente le parole. Word andrà a capo automaticamente alla fine della riga. Per eliminare una parola dovrai semplicemente dire la parola ” Elimina “. Per interrompere la dettatura dovrai pronunciare la parola ” Fine “.  

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Trasformare PDF in Word, ecco come fare

Mettere password al PC, tutti i modi

Trovare password WiFi Windows 10

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.