Disattivare la doppia spunta blu Whatsapp

Come tutti sapete, con gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp ci sono state notevoli polemiche per l’introduzione della doppia spunta blu, ovvero la notifica di lettura per colui che ha inviato il messaggio.

In questo articolo ti voglio spiegare come disattivare la doppia spunta blu Whatsapp su Android e iPhone, la cosa è molto semplice, continua a leggere per capire come fare.

Dopo le tantissime polemiche per l’arrivo della doppia spunta blu, Whatsapp ha deciso di rilasciare una nuova versione con la conferma di lettura in modalità opzionale solo per Android. Ma tuttavia anche su Iphone con qualche “trucchetto” si può disattivare.

Disattivare la doppia spunta blu Whatsapp

Come disattivare la doppia spunta blu Whatsapp su Android

Se hai un dispostivo Android, puoi visualizzare i messaggi senza farlo sapere a chi te li ha inviati. La prima cosa da fare è installare l’ultima versione di WhatsApp, dopodiché apri WhatsApp e premi sull’icona in alto a destra con i 3 puntini in verticale per aprire il menù, premi su Impostazioni –> Account –> Privacy e togli il segno di spunta alla voce Conferme di Lettura.

P.S: da questo momento le Notifiche saranno disattivate anche in entrata, il che significa che non potrete più ricevere conferme di lettura dai vostri amici. Questo è “il prezzo da pagare” per la privacy.

Come disattivare la doppia spunta blu Whatsapp su Iphone

L’ultima versione permette di disattivare la doppia spunta blu WhatsApp in modo medesimo ad Android, disabilitando la notifica di lettura semplicemente dalle impostazioni (solo dalla versione 2.12.1 per iPhone).

Per farlo è sufficiente andare su Impostazioni –> Account –> Privacy. A questo punto disattivate “Conferme di lettura“. 

Abbiamo visto come Disattivare la doppia spunta blu Whatsapp su Android e su iOS in modo davvero semplice grazie agli ultimi aggiornamenti effettuati da Whatsapp.

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.