Disattivare modalità sicura su Windows 10

Con il fenomeno dilagante dei virus informatici, la Microsoft è stata costretta a porre rimedio per quanto riguarda la sicurezza dei PC. E’ proprio per questo che, soprattutto in Windows 10 Home, la Microsoft ha abilitato la modalità sicura. In cosa consiste questa modalità? Ora ti andrò a spiegare nello specifico a cosa andiamo incontro. Se la modalità sicura è attiva all’ interno del tuo Windows 10, non potrai installare più i software che non provengono dall’ app Store della Microsoft. Addirittura non potrai installare Chrome, scaricandolo direttamente dal sito di Google. Per poter installare Google Chrome, dovresti cercarlo all’ interno dell’ App Store. Puoi disattivare modalità sicura seguendo le mie indicazioni. Ecco come:

Disattivare modalità sicura in Windows 10 Home

Per poter disattivare modalità sicura in Windows 10 Home, devi innanzitutto tentare di installare un software di terze parti. A questo punto si aprirà una schermata nella quale ti verrà spiegato in cosa consiste la modalità sicura e, per disattivarla, dovrai clicca sul tasto ” Ottieni “. A questo punto potrai installare tutti i software che scarichi da internet. Ovviamente, ti ricordo di fare sempre attenzione a quello che scarichi da internet in quanto le insidie sono sempre dietro l’ angolo.

Il consiglio è sempre lo stesso, occhio alle e-mail che ti arrivano. Non aprire mai gli allegati con estensioni strane o che non conosci. Ricorda che gli enti pubblici come l’ agenzia delle entrate o l’ INPS non ti contatteranno mai attraverso la tua e-mail personale ma all’ interno della tua area privata protetta da PIN o SPID. 

Ricordati di installare un buon antivirus NON gratuito in grado di bloccare la maggior parte delle possibili intrusioni all’ interno del tuo sistema operativo. Non collegare al tuo PC pen drive NON sicure. Queste sono tutte delle piccole accortezze che ti consentono di non incappare nella perdita dei tuoi dati personali o peggio ancora nel furto di questi dati.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Miglior antivirus: prova Bitdefender antivirus plus 2020

Errore avvio PC su Windows 10, colpa di un virus

Ransomware Android, l’ inizio di un incubo?

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.