Effetto ColorFilter OnePlus: guarda anche sotto i vestiti

Effetto ColorFilter OnePlus: guarda anche sotto i vestiti

La notizia è di qualche giorno fa ma, essendosi arricchita di altri particolari, mi è sembrato il caso di approfondire. Avrai sicuramente già sentito parlare dell’ effetto ColorFilter OnePlus. Se la risposta a questa domanda è negativa, te ne parlerò io in breve. L’ effetto ColorFilter OnePlus è un effetto che viene applicato alla fotocamera posteriore dotata di 5 MegaPixel e, in particolari condizioni di luce, questo effetto consente di poter vedere attraverso la plastica. Questo è l’ effetto ColorFilter OnePlus. La notizia è che l’ azienda cinese ha dovuto bloccare questo effetto? Perchè? Sono convinto con non crederai ai tuoi occhi quando leggerai la motivazione.

Effetto ColorFilter OnePlus, occhio ai vestiti che indossi

Questo particolare effetto, consentirebbe di poter vedere anche sotto dei particolari tessuti. Nei film degli anni 80 si sentiva spesso parlare di occhiali in grado di vedere sotto ai vestiti e, a quei tempi, non esistevano gli smartphone, quindi non si poteva immaginare che un telefono potesse svolgere questa funzione. Lo so cosa ti starai chiedendo…Ma come fa una fotocamera di un telefono, dotata anche di una qualità non eccelsa a poter sbirciare sotto ai vestiti? La risposta è che, questa fotocamera, sfrutta un effetto ad infrarossi e se le condizioni di luce lo consentono, è in grado di scrutare sotto alcuni tessuti.

Fino a che l’ effetto poteva guardare semplicemente attraverso la plastica, l’ azienda cinese non si è preoccupata più di tanto, ma ora, a causa di questa novità, ha dovuto bloccare quest’ effetto. Il telefono, in questo caso, sarebbe potuto servire per scopi poco nobili. OnePlus sarebbe potuta incappare in denunce e quindi ha saggiamente deciso di bloccare questo effetto a livello firmware.

effetto colorfilter oneplus

Impressionante vedere la differenza tra le 2 immagini. Cose da fantascienza.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Misurare campi elettromagnetici con lo smartphone

Installare app da PC invece che dallo smartphone

Migliorare la fotocamera dello Smartphone con la Google Camera

Avatar

emilio brocanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *