Eliminare Windows old in Pochi Passi

Eliminare Windows old in Pochi Passi

Ti stai chiedendo come eliminare Windows old, cartella che hai trovato nell’Hard Disk, perché non sai cosa sia? Questa cartella viene formata automaticamente da Windows nel disco C quando aggiorni un sistema operativo in modo pulito senza formattare il disco.

Ad esempio, viene creata quando passi da Windows 7 a Windows 8, da Windows 8 a Windows 10 o da versioni Preview a versioni complete scegliendo di non formattare il disco, e quindi sovrascrivendo il contenuto del disco con i file del nuovo sistema.

Eliminare Windows old in Pochi Passi

eliminare windows old

Questa cartella occupa molti giga di spazio, per questo motivo è consigliato eliminare Windows old per recuperare lo spazio occupato dal vecchio sistema, diventato ormai obsoleto. Windows.old si trova nella directory C: del vostro Hard Disk, ma non basta cancellarla perché potrebbero rimanere dei residui.

Quindi ora che sapete di cosa si tratta è arrivato il momento di spiegarvi come eliminare Windows old in pochi e semplici passi senza l’utilizzo di tool esterni.

Procedimento:

1) Prima di tutto premete su Start, cliccate sulla barra di ricerca e digitate “pulizia disco” (se utilizzate Windows 10), se invece utilizzate una versione precedente di Windows, potete trovare l’utility in Tutti i programmi –> Accessori –> Utilità di sistema

2) Ora il sistema vi chiederà quale disco ripulire, selezionate ovviamente il disco C e attendete qualche secondo, apparirà una schermata dove potrete scegliere gli elementi da ripulire, voi ignorateli e premete su Pulizia di Sistema

3) Adesso vi verrà chiesto di nuovo quale unità volete ripulire, quindi selezionate di nuovo il disco C e premete su OK. Dopo qualche secondo vi comparirà una finestra molto simile a quella precedente ma con molte più opzioni selezionabili, quindi premete su quella riferita a installazioni di Windows precedenti e confermate per terminare l’operazione

Basteranno pochi minuti per permettere al sistema di eliminare Windows old. Ogni volta che installate un nuovo sistema operativo Windows, vi consiglio di effettuare questa operazione per alleggerire il sistema.

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *