Emulatore Game Boy iPhone senza Jailbreak

Emulatore Game Boy iPhone senza Jailbreak

Chi più chi meno, quasi tutti abbiamo passato del tempo con quel dannato apparecchio che ci teneva incollati ore ed ore, parlo ovviamente del Game Boy. Scommetto che fa parte della tua infanzia, come della mia, ma ora il tuo Game Boy è rotto chiuso in un cassetto o semplicemente non ce l’hai più.

E se il tuo iPhone potesse trasformarsi in un Game Boy? Oggi ti mostro un emulatore Game Boy iPhone, funzionante senza il bisogno di avere il Jailbreak sul tuo dispositivo iOS. Si tratta della versione Advance del Game Boy quindi potrete giocare a tutti i giochi usciti per il primo Game Boy fino alla versione Advance. Funziona su iOS 6, 7 e 8, passiamo subito all’azione.

Emulatore Game Boy iPhone senza Jailbreak

ATTENZIONE: questa guida è scritta a titolo informativo, non mi riterrò responsabile di eventuali danni al vostro smartphone mediante l’applicazione della stessa.

emulatore game boy iphone

Procedimento:

1) Per prima cosa vai sul sito ufficiale dal tuo dispositivo iOS, premi su Download GBA4iOS 2.1 e scarica l’applicazione.

2) Installa l’applicazione, aprila, e premi “+” per aggiungere un gioco del Game Boy (chiamati ROM).

3) Cercate la ROM che volete scrivendo il nome del gioco, una volta fatto avrete scaricato il vostro primo gioco del Game Boy!

4) Non vi resta che premere sull’icona della ROM scaricata per giocare.

Semplice vero? Questa applicazione permette anche di inserire vari trucchi per ogni tipo di ROM, sfidare gli amici tramite Wireless o Bluetooth e mettere al “sicuro” i salvataggi dei vostri giochi in un cloud.

Finalmente grazie a questo emulatore Game Boy iPhone potrete tornare indietro con gli anni e trasformare il vostro dispositivo in un Game Boy per poter giocare in giro e ovunque voi siate.

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *