Formattare Testo WhatsApp: Ecco Come Fare

Novità importante in casa WhatsApp, con l’arrivo della versione 2.12.535 per Android e la versione 2.2.17 per iOS, è stata aggiunta la possibilità di formattare testo WhatsApp.

Più precisamente sono stati inseriti il corsivo, il grassetto ed il barrato. Il corsivo (detto anche italico) permette di scrivere in obliquo, il grassetto serve di solito per dare più importanza al testo e il barrato che serve semplicemente per cancellare o appunto barrare una parola o una frase. Formattare testo WhatsApp permette quindi di personalizzare un messaggio migliorandone o esaltandone il significato.

Formattare Testo WhatsApp: Ecco Come Fare

formattare testo whatsapp

Requisiti:

  • Per poter usare la formattazione testo WhatsApp su Android dovete avere la versione 2.12.535 beta o superiore. Se il vostro dispositivo ancora non riceve gli aggiornamenti beta, potrete diventare “beta testerda qui e ricevere gli aggiornamenti direttamente sul Play Store
  • Per poter usare la formattazione testo WhatsApp su iOS dovete aggiornare WhatsApp dall’App Store alla versione 2.2.17

Corsivo

Per formattare testo WhatsApp usando il “Corsivo“, basterà semplicemente inserire due underscore _ ai lati di una parola o di una frase.

  • esempio: scrivendo _Angeloinformatico_ il risultato sarà Angeloinformatico

Grassetto

Per formattare testo WhatsApp usando il “Grassetto“, basterà semplicemente inserire due asterischi * ai lati di una parola o di una frase.

  • esempio: scrivendo *Angeloinformatico* il risultato sarà Angeloinformatico

formattare testo whatsapp

Barrato

Per formattare testo WhatsApp usando il “barrato“, basterà semplicemente inserire due simboli circa ~ ai lati di una parola o di una frase.

  • esempio: scrivendo ~Angeloinformatico~ il risultato sarà Angeloinformatico

 Corsivo e Grassetto insieme

Volete formattare testo WhatsApp utilizzando sia il Corsivo che il Grassetto nella stessa parole o frase? Niente di più semplice. Per farlo basterà inserire sia l’asterisco * che l’undescore _ ai lati della parola o della frase desiderata.

  • esempio: scrivendo _*Angeloinformatico*_  il risultato sarà Angeloinformatico

Note: Un altra importante novità di WhatsApp introdotta all’inizio del mese di Marzo è la condivisione dei documenti. Nella parte superiore dell’elenco dei PDF è stata aggiunta la voce “Browse other docs…” che permette di selezionare i file che avete su Google Drive e Microsoft OneDrive. Ovviamente i documenti, i fogli di calcolo e presentazioni varie, verranno prima convertite in PDF e poi inviate, dato che per ora l’unico formato supportato è proprio il PDF.

Potrebbero anche interessarti:

2 thoughts on “Formattare Testo WhatsApp: Ecco Come Fare

  1. Strano ho la versione di whatsapp aggiornata a 2.12.556 e usando i simboli prima della frase come spiegato nel tuo articolo, ma non funziona. Ho un samsung galaxy s3 con android aggiornato.

    • Errore mio. Per ora funziona solo sulle versioni beta. Credevo di averlo scritto, ora ho corretto l’articolo.

      P.S: La versione beta funziona bene e non mi ha dato nessun tipo di problema in 2 giorni di utilizzo, consiglio di aderire al “beta tester” per provare queste nuovi funzioni in attesa che vengano inserite nelle versioni finali.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.