Gadget Windows 10: Come averli

Gadget Windows 10: Come averli

In Windows 10 (e anche Windows 8) è stata tolta la possibilità di utilizzare i gadget, infatti la voce che permette di usarli è scomparsa dal menu a tendina. In questo articolo voglio farvi vedere come avere gadget Windows 10.

Per chi non lo sapesse, i Gadget desktop sono applicazioni molto simili ai widget di Android, che permettono di visualizzare sul del desktop informazioni interattive come il calendario, l’orologio, la batteria rimanente, il meteo, il convertitore di unità e tante altre informazioni.

Tutto quello di cui avete bisogno per avere gadget Windows 10 è un tool che si chiama DesktopGadgetsRevived, basterà installarlo per avere la voce Gadget nel menu a tendina sul Desktop.

Gadget Windows 10: Come averli

gadget windows 10

Procedimento:

1) Scaricate ed installate DesktopGadgetsRevived

2) Una volta installato cliccate il tasto destro del mouse su una parte libera del Desktop e selezionate la voce Gadget per visualizzare la schermata da dove attiverete i gadget

3) Per installare nuovi gadget basterà cliccare su “Altri gadget online”, selezionare quello desiderato e infine scaricarlo ed installarlo.

P.S: I gadget occupano memoria RAM (poca), e ad ogni avvio vengono caricati dove li avevate lasciati.

E per chi ha Windows 8?

Nessun problema anche per chi utilizza Windows 8. Esiste infatti un’alternativa chiamata 8GadgetPack, con il funzionamento simile a quello per Windows 10 (tra l’altro 8GadgetPack è compatibile con Windows 10). Potete scaricarlo da questo link, ed una volta installato potrete utilizzare i gadget sul vostro sistema operativo.

I gadget saranno racchiusi in una comodissima sidebar in cui all’interno potrete mettere l’orologio, il calendario, gli appunti e tanto altro, in modo da averli sempre li a portata di click.

I gadget sono ufficiali, sicuri, gratuiti e compatibili con tutti i sistemi operativi da Windows 8 a Windows 10 (su Windows 7 no in quanto sono già nativamente preinstallati).

Potrebbero anche interessarvi:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *