Gestire più account WhatsApp su Android

Ma per avere più profili Whatsapp devo avere più Smartphone? La risposta è NO, si può gestire più account Whatsapp tramite un solo dispositivo. Questo è un bene per molte persone che, anche per lavoro, hanno il bisogno di controllare i messaggi di Whatsapp da diversi numeri con un unico Smartphone.
Premesso questo, vediamo subito come gestire più account WhatsApp su Android:
Come Gestire Più Account WhatsApp su Android
ATTENZIONE: In caso di danni derivati dall’applicazione della guida, non mi riterrò responsabile in quanto è scritta solo a titolo informativo.
Prima di iniziare a vedere come gestire più account WhatsApp su Android, verificate di avere questi requisiti:
Ora potete procedere:
1) Aprite Titanium Backup e nella pagina iniziale vedrete l’opzione “Active data Profile”, premete sulla voce “Tap to switch profile” per creare un nuovo profilo.
2) Create due o più profili associati a Whatsapp (quelli che vi servono). Dopodichè andate nella scheda “Backup/Restore” e premete su “WhatsApp”.
3) Ora siete dentro la scheda dell’applicazione Whatsapp, trascinate il dito da destra verso sinistra per entrare nella sezione “Special Features” e infine selezionate l’opzione “Enable Multiple Profiles for this app”
4) Adesso tornate nella pagina iniziale, selezionate un altra volta “Tap to switch profile” e scegliete l’account che volete associare al profilo di WhatsApp che state utilizzando.
5) Accedete a WhatsApp, aprite di nuovo Titanium Backup e cambiate il profilo con un altro. Ri-aprite WhatsApp e inserite il numero di telefono da associare all’account in questione per verificarlo.
P.S: Per associare altri numeri di telefono ai profili creati, ripeti la procedura dal punto 5.
Fine! Ora potrete gestire più account WhatsApp, da un unico dispositivo. Decisamente comodo!
È giusto però menzionare un attimo il discorso relativo alla privacy, perché la procedura per gestire più account WhatsApp potrebbe essere un ancor più appetitoso bottino per chi è intenzionato a spiare WhatsApp.
Quindi gli unici consigli che voglio darvi contro chi ha intenzione di spiare account (leggendo i vostri messaggi e spiando i vostri dati compresi foto, ecc..) è quello innanzitutto di bloccare Whatsapp con password, e poi di leggervi la guida per evitare di essere spiati.
Potrebbero anche interessarti:
1 thought on “Gestire più account WhatsApp su Android”