Giochi gratis online, dove e come scaricarli

Se in questi giorni di quarantena forzata ti sei stancato di vedere film o serie TV e non ne puoi più di cantare dal balcone, sappi che puoi usufruire di giochi gratis online. Questo è un altro modo per passare un po’ il tempo. Ci sono diversi metodi per reperire giochi gratis online. Ora ti andrò a spiegare come reperirli.

Giochi gratis online: Mame

Avrai sicuramente sentito parlare di Mame. Questo software ti consente di giocare a vecchi videogiochi che un tempo tutti noi utilizzavamo nelle sale giochi. Ovviamente, i tempi cambiano ed ora, Mame è disponibile anche per smartphone, oltre che per PC. Mame per PC lo puoi scaricare QUI, mentre per android lo puoi scaricare direttamente dal Play Store. Generalmente, le roms ( i giochi ) disponibili per la versione PC sono compatibili anche per quella Android. Una volta scaricato l’ emulatore per Windows, devi scompattarlo in una cartella specifica del tuo disco locale, mentre la versione Android la dovrai installare come qualsiasi applicazione.

Lo so cosa ti starai domandando: Ho scaricato l’ emulatore, ma ora come faccio per i giochi gratis online? Bene, adesso devi scaricare le roms. Per poterle scaricare recati a questo indirizzo: Roms. per poter trovare i giochi disponibili devi scorrere la lista, oppure puoi direttamente cercare il titolo che ti interessa nel campo in alto. Una volta scaricata la rom per poter giocare dal tuo PC dovrai inserirla all’ interno della cartella dove hai salvato l’ emulatore ( generalmente viene creata una cartella roms ). Se vuoi giocare da smartphone devi salvare le tue roms nella cartella MAME4droid e poi nella cartella roms.

giochi gratis online

Football Manager 2020 gratis per una settimana

Football Manager è un gioco sviluppato da Sports Interactive e distribuito da Sega. Tutti gli appassionati di calcio manageriale lo conosceranno sicuramente. La Sega, in collaborazione con Steam, ha deciso di consentire di giocare gratuitamente a FM 2020 per una settimana. Alla fine della settimana, il gioco dovrà essere acquistato direttamente dal proprio account di Steam. Per poter giocare gratuitamente, basta andare sul sito di Steam ( o nel proprio account ) e, nella pagina relativa a Football Manager 2020, cliccare su ” Avvia gioco “. Tieni presente che, da questo momento hai 5 giorni ancora per poter giocare a FM 2020 gratis.

fm gratis

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Il caso Fortnite: l’importanza di proteggere i dispositivi Android

Giocare Online oggi: ecco da quali minacce è necessario proteggersi

Divertirsi al PC con i Browser Game

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.