Ha senso parlare ancora di stampanti oggi?

La domanda può nascere in molti di noi : ha senso oggi parlare ancora di stampanti? In un mondo in cui (finalmente) tutto tende ad essere reso :

  • tutto digitale (quindi più ecologico evitando sprechi di carta) 
  • più portabile (stando anche in pugno al nostro smartphone)
  • più economico (evitando costi di stampa fra cui inchiostro) 

Ebbene… forse ha ancora senso.

Perlomeno in alcuni ambiti, in cui è richiesto ancora il pezzo di carta fisico. E questo sia che si parli di business, che di documentazione da produrre per enti e terze parti, oppure grafica, fotografia…

Ancora per diverse ragioni la carta rimane insostituibile.

Il mercato si adegua di conseguenza e l’offerta si attiva cercando di guardare sempre più alle nuove tecnologie come ad esempio la connettività wireless, che permette di stampare anche da smartphone e tablet.

Inoltre è chiara la direzione presa dai costruttori, mantenendo un occhio nella direzione di guto estetico, pur garantendo un prodotto bello da usare (e non solo da vedere) con velocità di stampa superiori.

Non dimentichiamo che c’è tutto un mondo (= un business) che si attiva di conseguenza. Ad esempio quello delle cartucce e dei toner compatibili, che garantiscono costi minori di stampa.

E poi c’è anche il mondo delle stampanti 3D.
Ma questa è un’altra storia, e  la “raccontiamo” qui.


Ecco alcuni nostri consigli in materia di stampanti wireless. I costi, ve lo anticipiamo, sono estremamente accettabili. 

Solo 50 euro, con dimensioni ridotte (L x P x A = 42.4 x 54.7 x 24.8 cm).

Inoltre è previsto il servizio “HP Instant Ink” con 2 mesi inclusi : inchiostro originale HP, ordinato dalla tua stampante e consegnato direttamente a casa tua

Meno di 90 euro, con dimensioni ridotte (L x P x A = 30 x 14.6 x 39 cm).

Stampante 3-in-1: stampante elegante e compatta, con funzionalità di stampa, scansione e copia in una unità. Stampa e scansiona dai tuoi dispositivi mobili, utilizzando l’app iPrint gratuita di Epson.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.