Iliad non squilla nonostante ci sia segnale

Iliad non squilla nonostante ci sia segnale

Iliad è stato il primo operatore virtuale di telefonia mobile che è nato nel nostro paese. Dall’ anno scorso che, molti utenti, in varie zone d’ Italia, hanno dovuto affrontare un brutto problema legato a questo operatore. Il problema è che Iliad non squilla nonostante ci sia segnale. Il nostro interlocutore dall’ altra parte del telefono sentirà il classico segnale di ” libero “ ma noi non sentiremo nessuno squillo. Dopo pochi squilli partirà la segreteria telefonica. Quando Iliad non squilla da cosa può dipendere? 

Iliad non squilla, come risolvere il problema

Quando si verifica questo problema, potremmo fare veramente delle brutte figure perchè, al nostro interlocutore, potrebbe sembrare che noi attaccassimo il telefono in faccia. Come possiamo fare per risolvere il problema? Io ti consiglio di chiamare il 177 che è l’ assistenza dedicata. Una possibile risoluzione del problema sarebbe quella di impostare la sim Iliad in 3G, invece che in 4G. Ovviamente questo può essere solo un paliativo, in quanto si andrebbe a perdere il vantaggio di avere tanti GB di connessione se non possiamo sfruttarli.

Come impostare la sim in 3G

Ovviamente, ogni versione di Android ha il suo metodo per impostare la sim in 3G. Per quanto riguarda Android 9 Pie, devi recarti all’ interno delle impostazioni del telefono, poi in ” Rete e internet “, poi in ” Rete mobile “, clicca sulla scheda ” Avanzate “ ed infine devi cliccare su ” Tipo di rete preferito “. A questo punto imposta il 3G come rete preferita. Dai ” Ok “ per confermare il dato. Adesso riavvia il terminale e vedrai che avrai risolto il problema, in attesa che Iliad lo risolva definitivamente.

iliad non squilla

Non so se questo paliativo possa essere risolutivo per la tua situazione. Per quanto mi riguarda non o è stato e, mio malgrado, ho dovuto effettuare la portabilità verso un altro operatore. Nel caso in cui tu non debba utilizzare questa sim per ricevere chiamate ma solo per effettuarle non avrai nessun problema.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Very Mobile, la nuova azienda Wind-Tre

Come tagliare SIM Smartphone

Samsung Z Flip, il secondo modello pieghevole

Avatar

emilio brocanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *