Impostare display bianco nero

Lo sapevi che puoi impostare display bianco nero del tuo smartphone? Cosa? Non riesci a capire la convenienza, visto e considerato che tendiamo ad acquistare degli smartphone con display sempre più dettagliati? Ci sono dei lati positivi quando decidi di impostare il display in bianco nero.
Impostare display bianco nero, i vantaggi
Quando decidi di impostare il display in scala di grigi hai degli effettivi vantaggi. Innanzitutto gli occhi si stancheranno molto meno, infatti, questa opzione, è molto consigliata durante la notte. Nel caso in cui tu soffrissi di insonnia potresti decidere di impostare il display in scala di grigi per non stancare troppo gli occhi. Infatti, la combinazione di tante ore sveglio unita al buio della tua stanza, potrebbe affaticare ancora di più gli occhi e, i colori forti, potrebbero sortire l’ effetto contrario ed impedirti di dormire.
Un’ altra motivazione che potrebbe spingerti a voler impostare il display del tuo smartphone in scala di grigi potrebbe essere il risparmio della batteria. Se ti trovi in un luogo senza possibilità di caricare il telefono, potrebbe essere una buona idea quella di impostare il display in scala di grigi.
Come impostare il display in bianco e nero
Adesso vediamo come poter impostare il display del tuo smartphone in scala di grigi. Innanzitutto devi recarti nelle impostazioni del telefono. Adesso scorri fino a trovare il menu ” Benessere digitale e controllo dei genitori “. Nel caso che tu non riuscissi a trovarlo, ti consiglio di cercarlo nella barra di ricerca. In questo menu ti vene spiegato in che modo utilizzi il tuo smartphone. Ora devi individuare la voce ” Modalità riposo “.
Ora puoi decidere come voler impostare il display in bianco e nero. La voce ” Scala di grigi “ deve essere attiva, poi puoi decidere di impostare un timer per far partire la modalità riposo. Imposta i giorni della settimana ed il range nel quale vuoi visualizzare il display in scala di grigi. Puoi anche decidere di impostarlo in bianco e nero quando il telefono è in carica e quando è ora di andare a dormire.
Emilio Brocanelli
Potrebbe interessarti anche:
MI Note 10, lo Xiaomi con fotocamera da 108 Mpx