Installare app da PC invece che dallo smartphone

Installare app da PC invece che dallo smartphone

Molto spesso, nel mio blog, all’ interno dei miei articoli pubblico dei link che rimandano alla versione web di Play Store per poter installare app da PC. Potrei semplicemente scrivere il titolo dell’ app per fartela scaricare direttamente dallo store di Google ma, visto e considerato che esiste questa possibilità, perchè non sfruttarla? Poter installare app da PC direttamente sul tuo smartphone è molto semplice ed avviene tutto in cloud. In poche parole, ti basta aprire il link della pagina dell’ app con qualsiasi browser web ed eseguire la seguente procedura.

Installare app da PC all’ interno del proprio smartphone

Una volta che avrai aperto il link dal browser, dovrai cliccare su ” Installa “. A questo punto, dovrai scegliere dalla lista dei tuoi dispositivi, lo smartphone sul quale vuoi installare app da PC. Una volta che avrai individuato lo smartphone, clicca di nuovo su ” Installa “. A questo punto, Google ti chiederà la password del tuo account. Ovviamente questa è una misura di sicurezza. Per poter installare app da PC per i sistemi operativi Android, ti consiglio di utilizzare Chrome in quanto è il browser di Google e quindi è compatibile con questo sistema. Una volta inserita la password, vedrai che in poco tempo l’ app da te scelta verrà installata sul tuo smartphone. 

installare app da pc

Ovviamente ti consiglio sempre di installare app che sono presenti nel Play Store perchè, Google, ha dei filtri all’ interno dello store che, generalmente, segnalano le app che sono pericolose per la sicurezza. Solo nel corso del 2019, fu segnalata come app potenzialmente dannosa, la famosissima CamScanner. Il problema è stato subito risolto negli aggiornamenti successivi dell’ app. Quando pubblico gli articoli su questo blog, tutte le app sono sicure. Qualora venissi a sapere che qualche app che ho consigliato sia risultato non sicura, ti avviserei prontamente.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Truffa Google Play: individuate 35 app di pseudo-sicurezza che mascherano contenuti pubblicitari

Recuperare chat WhatsApp, ora è possibile

Scoperte su App Store delle applicazioni ruba soldi che promettono fitness

App e Siti Pericolosi: Come Giocare in Sicurezza

Attenzione al Trojan Bancario su Google Play travestito da App Meteo

Avatar

emilio brocanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *