Liberare Spazio iPhone Senza Cancellare Niente

Liberare Spazio iPhone Senza Cancellare Niente

Per liberare spazio iPhone (ma anche su iPad e iPod Touch), oltre ai soliti strumenti gratuiti per pulire la cache, c’è un modo molto curioso e strano di farlo senza cancellare niente come foto, video o App. ovviamente questo metodo è molto utile per chi possiede un iPhone con 16GB di memoria piuttosto che uno da 64/128GB la cui memoria è molto più difficile da riempire tutta.

Utilizzando questo “trucco” potrete liberare spazio iPhone aumentandolo o addirittura raddoppiandolo. Impossibile direte, invece tutto questo è possibile perché iOS elimina dei file inutili, praticamente invisibili, che voi non potreste cancellare manualmente. Ecco quindi come liberare spazio iPhone con questa guida senza dover cancellare niente.

Liberare Spazio iPhone Noleggiando un Film

Liberare Spazio iPhone

Leggendo il titolo starete sicuramente pensando che vi stia prendendo in giro, invece vi assicuro che funziona, provare per credere! Ecco come fare.

Procedimento:

1) Per prima cosa verificate quanto spazio libero avete sul vostro iPhone andando su Impostazioni di sistema –> Generali –> Utilizzo spazio e iCloud –> Gestisci spazio e verificate lo spazio disponibile alla voce Archivio

2) Una volta che sapete quanto spazio libero avete potete andare su iTunes Store e “noleggiare” un film che sia più capiente dello spazio libero che avete sul dispositivo (es. se avete 300MB di spazio libero provate con Revenant di Leonardo Di Caprio che pesa 6,5GB)

3) Premete sul tasto Noleggia e poi su Noleggia il film in HD (ovviamente non noleggerete nulla e non pagherete nulla)

4) Vi comparirà un messaggio popup con scritto Impossibile scaricareSpazio insufficiente per scaricare Revenant. Puoi gestire lo spazio in Impostazioni“.

5) Premete su Impostazioni ed entrerete nelle Impostazioni Generali, dove vi basterà seguire di nuovo il punto 1 della guida per verificare come per magia l’effettivo aumento di memoria disponibile

P.S: Potete ripetere questa operazione finché guadagnate spazio, dopodiché vuol dire che tutti i file temporanei, cache ecc. saranno stati eliminati del tutto.

Bene! Siete riusciti a liberare spazio iPhone. Questo metodo è indicato per i dispositivi iOS che hanno solo 16GB di memoria, di cui solo 12 utilizzabili realmente, e permette di cancellare dei file nascosti ed inutili, che vi occupano la memoria inutilmente. Come già detto ci sono App che fanno questo lavoro, ma questo metodo oltre ad essere curioso e veloce è anche molto funzionale.

Potrebbero anche interessarti:

Avatar

Angelo Emanuele Lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *